Site icon Corriere Nazionale

Gli Eugenio in Via Di Gioia tornano “A metà strada”

“A metà strada” è il nuovo singolo degli Eugenio in Via Di Gioia: il brano vede il featuring dell'artista tedesco Moglli

“A metà strada” è il nuovo singolo degli Eugenio in Via Di Gioia: il brano vede il featuring dell’artista tedesco Moglli

Da febbraio sono trascorsi molti mesi e lo scenario della vita quotidiana improvvisamente per tutti noi è molto cambiato. Avevamo lasciato gli Eugenio In Via di Gioia sul palco e per le strade di Sanremo, tra le mani il Premio della Critica per le nuove proposte e il plauso di fan, addetti ai lavori e personaggi noti dello spettacolo che hanno accolto a braccia aperte il loro “Tsunami” musicale.

Per gli Eugenio in Via di Gioia la musica non si è fermata e ogni volta in cui è stato possibile suonare o ritrovarsi in studio, nel rispetto delle norme sanitarie, Eugenio, Emanuele, Paolo e Lorenzo, hanno sempre vissuto intensamente questo tempo insieme e lavorato alle loro nuove idee.

Ecco che oggi esce una nuova canzone: A metà strada, un titolo dedicato alle relazioni che ogni giorno viviamo e all’importanza di trovarsi a metà strada, talvolta non potendosi toccare, ma sempre nella convinzione che solo venendosi incontro è possibile condividere un percorso di comunità.

“A metà strada” proprio come la musica: curasperanza, unione.

Il nuovo singolo della band torinese, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), segna anche l’incontro con il musicista e produttore tedesco Moglii, di stanza a Colonia, che con gli Eugenio in via di Gioia ha trovato una lunghezza d’onda e una sintonia musicale oltre ogni barriera culturale e di linguaggio.

Moglii, con il suo sound “organic electronic”, ha contribuito a dotare il brano di una sonorità internazionale, nel nome di una contaminazione che ben si unisce allo stile che caratterizza la band.

Exit mobile version