Site icon Corriere Nazionale

Da Egonu a Marcorè: le voci italiane di “Soul”

Da Egonu a Marcorè: le voci italiane di "Soul"

Annunciate le voci italiane del film d’animazione Disney e Pixar “Soul”. Tra i doppiatori: Paola Cortellesi, Neri Marcorè, Paola Turani, Paola Egonu, Marta Losito e Giulia Penna

Dopo aver incantato a suon di jazz la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, ‘Soul’ si prepara per il debutto su Disney+ il 25 dicembre. Diretta dal premio Oscar Pete Docter, co-diretta da Kemp Powers e prodotta dalla nominata all’Academy Award Dana Murray, la versione italiana della pellicola è animata da un cast di voci d’eccezione: Paola Cortellesi è la voce di 22Neri Marcorè di Joe Gardner, l’attore e compositore Jonis Bascir del barbiere di Joe (Dez) la pallavolista Paola Egonu di Sognaluna, l’artista musicale David Blank del cantante nella metropolitana, la modella e influencer Paola Turani di Maria Antonietta e le influencer Marta Losito e Giulia Penna prestano la voce, rispettivamente, a Rachel e a Juliet.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI SOUL

Tutto ha avuto inizio con mio figlio che ora ha 23 anni. Nell’istante in cui è nato, mi sono reso conto che aveva già una sua personalità, ha affermato il regista e Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios, Pete Docter, nel raccontare l’idea del film. “Da dove era arrivata? Credevo che la personalità si sviluppasse attraverso l’interazione con il mondo. Eppure – ha continuato Docter –era piuttosto chiaro che tutti noi nasciamo con una percezione unica e specifica di ciò che siamo. Nella nostra storia tutti nascono con un’anima. E queste anime non arrivano impreparate: vengono formate e ricevono una personalità e degli interessi”.

LA STORIA

Che cosa vi rende davvero voi stessi? Il nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios racconta di Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, trova le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Con l’annuncio dei doppiatori, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è stato rilasciato il video del brano ‘Vero Amore‘, presente tra i contenuti speciali di ‘Soul’, interpretato da David Blank.

#Soul

#DisneyPlus

Exit mobile version