Site icon Corriere Nazionale

#LaScuolaPerMe dà voce agli studenti

Pubblicato il rapporto Eurydice sulle politiche educative UE: contiene un'analisi su dati e riforme in Europa dal 2015 ad oggi

Al via la campagna social #LaScuolaPerMe del Ministero dell’Istruzione: l’obiettivo è dare voce a studenti, docenti e genitori

Il ministero dell’Istruzione ha deciso di rendere omaggio alla scuola e al ruolo che riveste nella vita di ciascuna e ciascuno con la campagna social #LaScuolaPerMe, che raccoglierà le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie e cittadini. Un racconto collettivo dedicato alla più importante Istituzione del Paese.

La campagna, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è partita con le voci di Elena, Anna, Benedetta, Marco, Alex, Asia, Enrico, Nathalie, Beatrice, Rachele e Giorgia. Studentesse, studenti, docenti e genitori che hanno collaborato alla realizzazione del video di lancio della campagna del ministero.

L’iniziativa è aperta a tutti: basterà postare un video, una foto, utilizzando l’hashtag #LaScuolaPerMe e rispondere alla domanda “Cosa è per te la scuola?”, condividendo un pensiero, ma anche semplicemente un ricordo o un’emozione legati al periodo scolastico. Il ministero raccoglierà e rilancerà sui propri canali i video e i messaggi che saranno diffusi sui social.

Exit mobile version