Site icon Corriere Nazionale

Free Comic Book Day torna con un’edizione speciale

Free Comic Book Day torna con un’edizione speciale

Il Free Comic Book Day Italia torna con un’edizione speciale: albi esclusivi in distribuzione gratuita per tutto il mese di dicembre

Albi speciali con contenuti inediti e a distribuzione gratuita, scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane. Torna il ‘Free Comic Book Day Italia’, evento interamente dedicato all’invito alla lettura del fumetto.

Giunto alla quinta edizione, l’appuntamento di quest’anno sarà speciale perché si estenderà lungo tutto dicembre: a partire dal 3 del mese, fino ad esaurimento scorte, le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente albi inediti e importanti preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.

Nato negli USA nel 2001 ed è arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016, il ‘Free Comic Book Day Italia’ coinvolge quest’anno 4 tra i principali editori di fumetti italiani: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics e Saldapress.

Tra le proposte di quest’anno ci sono ‘Batman: Death Metal/Joker War’,’ X-Men/Dark Age’, ‘Sing “Yesterday” for me’, ‘Gli uomini della settimana’ e ‘Misteri e viaggi fantastici ‘direttamente dal mondo di Topolino (Panini Comics); ‘Nick Raider’ (Sergio Bonelli Editore); ‘Sweet Paprika’,’ Solo Leveling’ e ‘Living Room Matsunaga-San’, ‘Red Border’ e ‘Zero’s Tea Time’ (Edizioni Star Comics); ‘Godzilla’ e ‘Fire Power’ (Saldapress).

L’obiettivo dell’edizione 2020, oltre a introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, è quello di supportare le fumetterie in un anno che si è dimostrato difficile a causa della pandemia covi-19, avvicinando nuovi lettori e riportando chi se ne era allontanato. Sono oltre 230 le fumetterie che hanno aderito al ‘Free Comic Book Day Italia’ pronte ad accogliere nel mese di dicembre, in piena sicurezza, tutti i lettori.

La lista completa, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è consultabile sul numero 351 del mensile di informazione per fumetterie ‘Anteprima’, in uscita a novembre, nonché su tutti i canali social di Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Saldapress ed Edizioni Star Comics.

Exit mobile version