Corriere Nazionale

Conte negativo al tampone: Palazzo Chigi rassicura

Governo in crisi, fonti di Palazzo Chigi spiegano che Conte non sarebbe disposto alla formazione di un nuovo esecutivo con Italia Viva di Renzi

Palazzo Chigi smentisce i dubbi sulla salute di Conte: “Sta bene, negativo al tampone. Il premier da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali”

Avevano destato qualche sospetto i colpi di tosse del premier Giuseppe Conte in diretta due sere fa da Lilli Gruber. Palazzo Chigi si è affrettato però a comunicare il buono stato di salute del premier, che è risultato negativo al tampone. “In merito alle ipotesi sullo stato di salute del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, circolate successivamente alla sua partecipazione alla trasmissione Otto e Mezzo, si precisa che il Presidente da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale, e che non di rado gli provoca tosse” spiegano fonti di Palazzo Chigi come riferissce l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it).

“Si aggiunge, inoltre, che il Presidente Conte si è sottoposto a un tampone molecolare, in vista della sua partecipazione al vertice italo-spagnolo fissato per oggi a Palma di Maiorca. Il test ha dato esito negativo“, aggiungono fonti della presidenza del consiglio.

Exit mobile version