Site icon Corriere Nazionale

Università: Lumsa offre agli studenti SIM e router gratis

Oggi un sito web è un elemento fondamentale per ogni azienda, ecco quanto viene a costare uno ben fatto e che sia bel posizionato sui motori di ricerca

Università: la Lumsa in collaborazione con Windtre e Tim offre agli studenti gratuitamente 1.000 SIM Card e altrettanti Router Wi-Fi Portatili 4G

L’Università Lumsa in collaborazione con Windtre e Tim, offre agli studenti iscritti ai corsi di laurea nell’anno accademico in corso, 2020-2021, la possibilità di richiedere gratuitamente 1.000 SIM Card 4G da 70gb e 50gb di traffico dati e altrettanti Router Wi-Fi Portatili 4G. L’intento è quello di agevolare gli studenti più meritevoli ed economicamente in difficoltà nella frequenza delle attività didattiche in modalità a distanza. Lo fa sapere l’Università Lumsa di Roma.

“Questa pandemia invece deve creare comunità, crea disuguaglianze nell’università e dall’università nella società – sottolinea il Professor Francesco Bonini Rettore dell’Università LUMSA come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it) –. Da qui l’iniziativa della LUMSA di fornire gratuitamente, 1000 SIM e 1000 router per permettere agli studenti più bisognosi di seguire con profitto la didattica a distanza. Una comunità universitaria che così si mette al servizio della comunità più ampia: il nostro Paese”.

Le SIM saranno assegnate prioritariamente in base alla fascia di reddito più bassa e sulla base di criteri meritocratici maturati al momento della presentazione della domanda.

Per poter fare domanda è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

Sono in ogni caso esclusi coloro che:

Gli studenti interessati possono presentare domanda, compilando un apposito modulo, entro il 30 novembre.

Exit mobile version