Site icon Corriere Nazionale

Young Signorino racconta il nuovo disco “Calmo”

Young Signorino racconta il nuovo disco "Calmo"

Young Signorino pubblica il nuovo album “Calmo”. Il rapper racconta il suo lavoro di debutto: “Questo disco è la mia rivincita”

Dopo aver stupito con singoli come “Mmh Ha Ha Ha” e “La danza dell’ambulanza”Young Signorino fa il grande passo e pubblica il suo primo album ufficiale, “Calmo”.

Un titolo che è una dichiarazione di intenti per l’artista classe 1998. Un monito a se stesso e ai suoi fan su come affrontare le sfide della vita. Dieci le tracce anticipate dai singoli “Fumo e Fuggo” e “Mon Amour”, che come ha raccontato Signorino a Diregiovani (www.diregiovani.it) sono tutte “storie che ho vissuto o che stavo vivendo con la creazione del disco”. Il rapper, al secolo Paolo Caputo, racconta il suo stato d’animo attuale tra sonorità eteree e delicate, tipiche del genere cloud: “Nell’ultimo anno mi sono detto di restare calmo davanti ogni ostacolo o problema che avrei incontrato. È nato così il concept del disco”.

L’INTERVISTA ↓

E il cambiamento, sia personale che musicale, è il filo conduttore di questo lavoro. “L’esperienza del matrimonio (Signorino si è sposato due anni fa, ndr) mi ha aperto a questo panorama della musica nuova – spiega – e anche al raccontare più me stesso. Prima vivevo in un altro modo e non avrei potuto raccontare questo concetto (la calma, il cambiamento ndr.) nell’album”. 

Con una nuova attitude, Young Signorino ne è certo, questo album è la sua “rivincita”: “Non ho avuto un passato tanto bello, quindi, esprimermi così in un disco che le persone ascolteranno mi fa sentire bene e mi fa sentire di aver preso una rivincita con me stesso”. Il messaggio che ne esce è per Paolo sicuramente positivo: “Non arrendersi, inseguire i propri sogni, non farsi abbattere da nessuno e di restare appunto calmi”.

Exit mobile version