Site icon Corriere Nazionale

“Baozi nei Rick Owens” anticipa l’album di Warez

"Baozi nei Rick Owens" anticipa l'album di Warez

Warez online sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Baozi nei Rick Owens”: il brano anticipa l’album del rapper milanese

Disponibile in digitale, distribuito da Believe, “Baozi nei Rick Owens”, il nuovo singolo di Warezhttps://backl.ink/143289914. Il brano anticipa l’uscita del primo album ufficiale da solista del rapper milanese.

Reduce dagli ottimi riscontri di critica e pubblico ottenuti con “DM” – EP firmato insieme a Nerone e pubblicato durante il lockdown – e dopo aver pubblicato il singolo “Stonk”, Warez ribadisce tutta la sua passione per la cultura orientale, a cui fa continui riferimenti, in questo caso già a partire dal titolo. La produzione musicale è firmata 2P, dj e producer già al fianco di Ensi.

Il brano, che musicalmente Warez definisce “asian trap”, gioca sul contrasto tra un piatto tipico e molto popolare della cucina cinese, il baozi (usato come metafora), e i capi d’abbigliamento di prestigio dello stilista statunitense Rick Owens: due mondi opposti accostati perché se il rap nasce dal basso è anche vero che da sempre si nutre di status symbol legati ai piani alti per rappresentare la rivalsa economica.

Dopo che, nel 2018, “Skills” è entrata nella colonna sonora della serie TV Netflix “Baby”, e “Casa Free?”, con il featuring di Nitro e la produzione di tha Supreme, è diventata una hit, Warez, nel 2019, ha realizzato vari brani tra cui “Plans”, insieme al rapper londinese Romzy, e in questo 2020, dopo l’exploit di “DM” in coppia con Nerone, si sta concentrando di nuovo sul suo percorso solista e “Stonk” e “Baozi nei Rick Owens” rappresentano l’antipasto di un disco ufficiale.

LINK UFFICIALI
https://www.instagram.com/diggitywarez/
Exit mobile version