Site icon Corriere Nazionale

Serena Rossi interpreta “Come una Bussola”

Serena Rossi interpreta "Come una Bussola"

Serena Rossi interpreta “Come una Bussola” nel corto Disney di Natale: la versione italiana arriva il 20 novembre in anteprima su Rai Yoyo e Rai Gulp

Serena Rossi, per tutti Anna di ‘Frozen’, è stata scelta per interpretare ‘Come una Bussola‘ la versione italiana della colonna sonora del cortometraggio Disney per le festività natalizie che celebra i 40 anni di partnership con Make-A-Wish: ‘Una famiglia, infinite emozioni’.

Saranno Rai Yoyo e Rai Gulp a presentare in anteprima il cortometraggio con la voce della Rossi dal 20 novembre. Dal 28, invece, sarà visibile sui principali account social Disney Italia. Inoltre, dal 4 dicembre il brano in italiano sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme digitali.

SERENA ROSSI: “CON LA MIA VOCE SPERO DI DONARE UN MOMENTO SPECIALE”

Aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto che celebra i 40 anni della collaborazione tra Disney e Make A Wish: un’organizzazione no profit che si occupa di realizzare i desideri del cuore dei bambini affetti da gravi patologie, mi ha regalato un’emozione immensa“, ha affermato Serena Rossi.

“Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo – ha continuato l’attrice come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) – visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale”.

LA STORIA

La storia del cortometraggio infatti è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote.
Co-protagonista un peluche vintage di Topolino, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

Il corto di Natale della divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios.

I fan Disney possono acquistare il peluche di Natale Topolino Vintage in edizione limitata in tutti i Disney Store italiani e online su ShopDisney.it supportando così l’associazione Make A Wish.

Per ogni peluche venduto, tra il 9 novembre e il World Wish Day del 29 aprile 2021 compreso, nei Disney Store italiani o online su ShopDisney.it, il 25% del prezzo (IVA esclusa) sarà donato a Make-A-Wish per aiutare a esaudire i desideri dei bambini.

Per le famiglie che si vogliono ispirare alle decorative Lanterne di Natale a forma di stella, tanto care a Lola e a sua nipote, alcuni tutorial fai-da-te sono disponibili online sul sito ShopDisney.it nella sezione Destination of Imagination https://www.shopdisney.it/attivita-ed-eventi. Un’opportunità per creare insieme ancora più ricordi durante le festività natalizie.

Exit mobile version