Site icon Corriere Nazionale

Sanità calabrese nel caos: Gaudio rinuncia

Sanità calabrese nel caos: Gaudio rinuncia

Sanità in Calabria nel caos, Gaudio rinuncia all’incarico da commissario: “Mia moglie non vuole trasferirsi a Catanzaro, la famiglia per me è un valore”

Eugenio Gaudio indicato ieri dal Consiglio dei ministri come commissario alla sanità in Calabria è prossimo a formalizzare la rinuncia all’incarico. Alla base delle dimissioni dell’ex rettore dell’università Sapienza di Roma ci sarebbero “motivi personali”.

LEGGI ANCHE: Zuccatelli si è dimesso, Gaudio nuovo commissario alla sanità in Calabria. E a Strada delega speciale per l’emergenza Covid

GAUDIO: “MIA MOGLIE NON VUOLE TRASFERIRSI A CATANZARO”

“Motivi personali e familiari me lo impediscono”. Così il rettore uscente della Sapienza Eugenio Gaudio, intervistato da Corrado Zunino di Repubblica, spiega il motivo della rinuncia all’incarico di commissario. Gaudio precisa: “Mia moglie non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro. Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare”. C’entra l’ansia per un lavoro diverso da quello di medico e rettore? “Sarebbe una sfida importante, ma la famiglia per me è un valore”.

Exit mobile version