Site icon Corriere Nazionale

La storia del cane Mork commuove il web

La storia del cane Mork commuove il web

La storia di Mork, il cucciolo salvato dal commercio di carne di cane in Cina: oggi è amato e coccolato, ma combatte ancora per la sua salute

Il suo destino sembrava essere segnato, ma oggi Mork ha oltre 250mila follower su Instagram e si gode la sua nuova vita con una famiglia che lo ama. Questo simpatico cagnolino, soprannominato dal web “Baby Yoda”, è un sopravvissuto. E’ stato salvato dal commercio di carne di cane in Cina nell’ottobre 2019 dall’organizzazione per animali Slaughterhouse Survivors.

Mork è stato portato negli Stati Uniti da Road Dogs & Rescue e adottato dal suo fondatore, Nikki Carvey. Le sue condizioni erano gravissime e ancora oggi continua un arduo percorso per rimettersi in forma.

Ha diversi problemi congeniti, tra cuore, respirazione, e una malformazione della mascella. Soffre anche di sindrome del colon irritabile (IBS) e sta combattendo per mettere su peso. Quando è arrivato dalla Cina pesava solo 5 kg.

Dopo un anno di cure e amore, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), oggi Mork è un cane felice e in splendida forma.

Forza Mork!

Stampa

            

Exit mobile version