Site icon Corriere Nazionale

Morgan torna il 19 novembre con un audiolibro

Dall’Auditorium Vasari in diretta Facebook la performance live di Morgan e Andy per la donazione agli Uffizi dell’autoritratto di Marco Lodola

Morgan torna con un audiolibro di musica e parole: sarà disponibile in libreria e digitale dal 19 novembre

Autore, compositore, regista, attore, scrittore, showman, cantante e polistrumentista. A 13 anni dal suo ultimo album di inediti ‘Da A ad A’, Morgan torna con un progetto nuovo, unico e, anche questa volta, sorprendente. Dal 19 novembre sarà disponibile, in libreria e digitale, ‘L’Audiolibro di Morgan’ (Emons Libri e Audiolibri) che, oltre all’autobiografia dell’artista, conterrà anche dei nuovi brani inediti.

Nell’opera, scritta, letta e musicata da Morgan, si alternano parti musicali a parti narrate dallo stesso cantante. Oltre a composizioni e brani inediti sono presenti cover, riarrangiamenti e riscritture di canzoni italiane e straniere e pezzi editi, per un totale di 5 ore e 22 minuti. Tra i brani inclusi, ‘Sovrappensiero’ (originariamente dei Bluvertigo), la cover del ‘Cantico dei drogati’ di Fabrizio De André e una versione innovativa di ‘O mia bela madunina’.

All’interno dell’Audiolibro di Morgan, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono presenti due partecipazioni speciali: l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano ‘Luci a San Siro’. L’opera, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.

Exit mobile version