Site icon Corriere Nazionale

MTV EMAs: Lady Gaga in testa con 7 nomination

Lady Gaga dominatrice assoluta degli Mtv Video Music Awards 2020. A The Weeknd, che ricorda Jacob Blake, il premio per il Video of the year

MTV EMAs 2020, Lady Gaga in testa con 7 nomination: Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random si contendono il “Best Italian Act”

Manca davvero pochissimo ad uno degli show più attesi dell’anno. Questa sera MTV trasmetterà gli MTV EMAs 2020 in 180 paesi e territori. In Italia, sul canale Sky 130 e in streaming su Now Tv, si parte alle 20.00 con il pre-show e poi dalle 21.00 con il main show. Dalle 21.00, invece, l’evento sarà in simulcast anche su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky).

Alle Little Mix, la pop band tutta al femminile più famosa al mondo, è affidato il ruolo di condurre lo show più coinvolgente dell’anno che, oltre a vedere la partecipazione degli artisti più hot del momento, celebra insieme il potere della musica nel 2020. A loro il ruolo di presentatrici, ma anche quello di performer: a tutti i loro fan regaleranno un momento unico sulle note di Sweet Melody, il singolo tratto dal loro nuovo album Confetti.

MTV EMAS, I CANDIDATI 

Lady Gaga è in testa alla lista dei candidati con sette nomination, tra cui Best ArtistBest Pop e Best Video per il suo duetto con Ariana Grande in ‘Rain On Me’, brano presente anche nelle categorie Best Song e Best Collaboration.

I BTS e Justin Bieber la rincorrono con cinque nomination ciascuno, presenti tra le altre nelle categorie Biggest Fans e Best Pop.

Le Little Mix si sono aggiudicate anche ben quattro nomination: la prima nella categoria Best Pop, insieme ai BTS, Dua Lipa, Harry Styles, Justin Bieber, Katy Perry e Lady Gaga, un’altra per Best Group insieme ai 5 Seconds of Summer, BLACKPINK, BTS, Chloe x Halle e CNCO, una nomination per Best Virtual Live con ‘UNCancelled’ e Best UK & Ireland Act, insieme ad artisti come Harry Styles, Dua Lipa, Dave e Stormzy.

Nella categoria Best Italian Act concorrono Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random.

MTV International ha assegnato l’MTV EMA Generation Change Award del 2020 a 5 donne coraggiose del 2020 in virtù del loro importante impegno nella lotta per la giustizia razziale e sociale in tutto il mondo. Un importante riconoscimento a giovani attiviste che stanno portando il cambiamento in tutto il mondo, le vincitrici sono: la giornalista Luiza Brasil (Brasile), la giornalista investigativa e regista di documentari Kiki Mordi (Nigeria), la militante per la giustizia razziale Temi Mwale (UK), la fotografa Catherhea Potjanaporn (Malesia) e la scrittrice e consulente media Raquel Willis (US). Il premio verrà loro consegnato durante il pre-show da Leigh-Anne Pinnock delle Little Mix.

MTV EMAS, OSPITI E PRESENTER

Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD e Zara Larsson, Alicia Keys, Karol G, DaBaby, Jack Harlow e Tate McRae sono tra gli ospiti annunciati della 27esima edizione. Insieme ad altri grandi artisti del panorama musicale internazionale prenderanno parte ad una delle notti più importanti della musica a livello globale. Tra questi anche il produttore e DJ superstar David Guetta, che sarà il protagonista di una performance spettacolare girata in Ungheria e la modella Barbara Palvin regalerà ai fan uno sguardo dietro le quinte.

Inoltre, parteciperanno all’evento in qualità di presenter anche la cantante americana Madison Beer, la modella e superstar Anitta, la super modella Winnie Harlow, il wrestler campione universale della WWE Roman Reigns, la precedente conduttrice degli MTV EMAs Bebe Rexha e la cantante Rita Ora.

MTV EMAS SUI SOCIAL

In Italia, in occasione dello show, l’influencer Valerio Mazzei chatterà live dall’MTV Luxury Suite tutta brandizzata EMAs 2020.

Per commentare l’evento, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), l’hashtag ufficiale è #MTVEMA. 

Exit mobile version