Site icon Corriere Nazionale

Iscrizioni al PoliCollege aperte fino al 23 novembre

Pompei (Deloitte): "STEM e inclusione femminile: binomio vincente. L’Italia non rinunci al talento delle donne se vuole essere competitiva"

PoliCollege è l’iniziativa del Politecnico di Milano rivolta a studenti meritevoli degli ultimi due anni di superiori che vogliono acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate

Un ponte tra scuola e università, pensato per giovani talenti, con lezioni accademiche in ambito STEM. Torna, anche se a distanza, PoliCollege, l’iniziativa del Politecnico di Milano rivolta a studenti meritevoli degli ultimi due anni di superiori che vogliano “acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate. Grazie al contributo di vari nostri dipartimenti, offriamo agli studenti un’occasione di arricchimento culturale, di orientamento e di aggregazione” commentano dal Poli.

I giovani partecipanti possono scegliere tra varie materie, “dalla teoria dei giochi alle scienze nucleari fino all’ingegneria aerospaziale e biomedica”, e avere così la possibilità di confrontarsi con docenti di prestigio, spiegano ancora dall’ateneo diretto da Ferruccio Resta, come Alfio Quarteroni, studioso di modellistica matematica e accademico dei Lincei; Mario Grosso, membro della commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale (VIA/VAS) del ministero dell’Ambiente; Antonio Capone, esperto di reti di comunicazione e attuale preside della Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione.

L’accesso ai corsi avviene tramite un processo di selezione. Per partecipare, i candidati devono presentare una copia della più recente scheda di valutazione, una lettera di motivazione e una referenza di un docente. Alla conclusione dei corsi, gli studenti ottengono un attestato e un badge digitale da allegare al proprio curriculum. Nel corrente anno scolastico, Policollege proporrà 4 sessioni di 6-7 corsi ciascuna.

Le iscrizioni per partecipare alle due sessioni invernali (febbraio e marzo 2021) saranno aperte dal 20 ottobre al 23 novembre 2020. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.policollege.polimi.it

Exit mobile version