Site icon Corriere Nazionale

Carrera Cup: Raptor Engineering con Barri e Bacci a Monza

Porsche Carrera Cup: Raptor Engineering porta Barri e Bacci a Monza

SCARPERIA, ITALY - OCTOBER 02: Giacomo Barri of Raptor Engineering – Centro Porsche Catania in action during the Porsche Carrera Cup Italia Round 9/10 Day One at Mugello Circuit on October 2, 2020 in Scarperia, Italy. (Photo by Guido De Bortoli/Getty Images for Porsche Italia)

Porsche Carrera Cup Italia: Raptor Engineering porta Barri e Bacci a Monza: ultimo round 2020 con grandi novità per il team fondato da Andrea Palma

Gran finale di stagione per il team Raptor Engineering nella Porsche Carrera Cup Italia all’Autodromo Nazionale di Monza nel weekend dell’8 novembre. Nell’occasione il team modenese raddoppia e ha in procinto di schierare due Porsche 911 GT3 Cup “targate” Centro Porsche Catania, portando a compimento l’iniziale obiettivo stagionale anche in ottica 2021 e facendo esordire in una delle serie più competitive un altro rookie, il giovanissimo Alessio Bacci.

Classe 2002, il pilota lucchese di Pietrasanta vanta ottime esperienze nel karting, ma si è appena affacciato nel mondo dell’automobilismo, nel quale non ha mai guidato vetture GT e con prestazioni così elevate. La prima presa di contatto di Bacci con la 911 GT3 Cup è avvenuta durante il test disputato la settimana scorsa proprio a Monza, dove era presente anche il compagno di squadra Giacomo Barri. Il 29enne pilota bolognese originario di Cantù tornerà in azione con la squadra diretta da Andrea Palma dopo il convincente esordio nel monomarca tricolore avvenuto il mese scorso al Mugello.

Nello scorso round, infatti, grazie a un settimo posto in rimonta sul bagnato in gara 1 e al sesto posto di gara 2, Barri ha conquistato i migliori piazzamenti 2020 per il team Raptor, che ora a Monza cercherà di concludere la prima stagione in Carrera Cup Italia con un altro risultato in progressione, preparando al meglio il terreno sul quale costruire i programmi 2021. Sul circuito brianzolo, Tempio della Velocità, le due gare da 28 minuti + 1 giro in programma si disputano sabato 7 novembre alle 16.10 con diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205 di Sky) e domenica alle 9.55 in diretta su Sky Sport Arena (204 di Sky) e anche in chiaro su Cielo (canale 26 digitale terrestre). Entrambe le gare sono disponibili in diretta HD pure via web su www.carreracupitalia.it .

Il team principal Palma dichiara: “Monza è un weekend importante per diversi aspetti. Il primo è il fatto che debuttiamo con due vetture: è un orgoglio riuscirci in questa finale e in un momento generale così complesso, ma sarà anche più impegnativo e coinvolgerà più componenti nel team, il che sarà utile in ottica team building, per fare squadra. Dopo il buon exploit di Barri al Mugello, ottenere una conferma o magari qualcosa di più sarebbe ideale in vista del prossimo anno. Giacomo è un professionista, fondamentale a Monza sarà lavorare tutti nella stessa direzione. Anche con Bacci. Alessio non ha ancora 18 anni e ora deve stare in macchina e imparare attraverso un approccio più da allenamento che da competizione pura. Monza è un banco prova in cui certamente potrà testare le proprie capacità, ma soprattutto concentrarsi sul prendere più confidenza possibile con auto e squadra. Poi vedremo se magari ci sarà qualche altra occasione di macinare ulteriori chilometri entro fine anno. Il desiderio di intraprendere un percorso c’è e Raptor è disposta a farlo crescere seguendolo nel migliore dei modi”.

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Calendario Porsche Carrera Cup Italia 2020: 19 luglio Mugello; 2 agosto Misano; 30 agosto Imola; 20 settembre Vallelunga; 4 ottobre Mugello; 8 novembre Monza.

Exit mobile version