Site icon Corriere Nazionale

Il Globe Theatre sarà intitolato a Gigi Proietti

Gigi Proietti e la città di Roma: un amore eterno

Il Globe Theatre di Roma sarà intitolato a Gigi Proietti: la Fondazione Silvano Toti ha realizzato 17 anni fa il sogno dell’attore morto il 2 novembre

Il Silvano Toti Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre nel giorno del suo 80° compleanno. Lo annuncia con una nota il Campidoglio. “Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così“, le parole del sindaco di Roma, Virginia Raggi.

LEGGI ANCHE: La figlia di Proietti: “Il dolore è forte, il lutto è di tutti”

“La Fondazione Silvano Toti ha realizzato 17 anni fa il sogno di Gigi Proietti costruendo un teatro elisabettiano a Villa Borghese per poi donarlo alla città di Roma”, afferma Maria Teresa Toti, presidente della Fondazione. Che prosegue: “Dopo tanti anni di stagioni teatrali con successi di critica e di pubblico grazie alla sua direzione artistica desideriamo che il nome di Gigi Proietti si leghi per sempre al Globe Theatre“.

Exit mobile version