Site icon Corriere Nazionale

Al via oggi in streaming Rome Videogame Lab

Entro il 2022 su Netflix saranno disponibili videogiochi in streaming: la tariffa dovrebbe rimanere la stessa sottoscritta dai clienti

Rome Videogame Lab torna con un’edizione speciale: la terza edizione del festival degli applied games in streaming fino al 7 novembre

Al via oggi in streaming Rome Videogame Lab

Scienza, fantascienza, videogiochi. E’ questo il focus di Rome Videogame Lab 2020, il festival laboratorio dedicato agli applied games promosso da Istituto Luce Cinecittà con la collaborazione di Q Academy e IIDEA. L’edizione di quest’anno, in programma negli studios di via Tuscolana dal 4 al 7 novembre, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di salvaguardia anti Covid-19, avvalendosi di un canale streaming dedicato per seguire tutti gli appuntamenti online.

Il festival-laboratorio, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sarà occasione per un fitto calendario di eventi che vanno dalle lectio magistralis ai talk con esperti e scienziati, presentazioni di videogame e un gran numero di workshop dedicati soprattutto ai ragazzi delle scuole, da quelli per piccoli e piccolissimi stimolati grazie a Minecraft a quelli per un pubblico di studenti più grandi.

In collaborazione del CNR e di altri enti e istituzioni pubbliche e private, Rome Videogame Lab si avvale del sostegno del Mibact, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Exit mobile version