Site icon Corriere Nazionale

Sercho su YouTube con il videoclip di “Va bene”

Sercho su YouTube con il videoclip di "Va bene"

Sercho online su YouTube con il videoclip di “Va bene”: il rapper lancia un messaggio di incoraggiamento per chi affronta momenti difficili

Online su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=6_xJs9hNlG8) il videoclip ufficiale di “Va bene”, il nuovo singolo di Sercho (pubblicato il 9 ottobre in digitale) in cui il rapper classe 1993 nato e cresciuto nella periferia romana lancia un messaggio di incoraggiamento per chi affronta momenti difficili suggerendo di non perdere mai la speranza di superare “quel senso di vuoto che prima o poi tornerà”.

Il video gioca sui contrasti tra chi proviene dalla periferia e chi appartiene all’alta borghesia, ma sottolineando il destino comune. “Uno degli stereotipi più noti del rap – spiega Sercho – è il passaggio dalla povertà alla ricchezza, sognato da tanti artisti. Io credo che, in qualunque situazione ci si trovi e da qualunque estrazione sociale si provenga, ci troviamo tutti sotto lo stesso cielo (motivo della scelta della copertina del singolo) e ognuno di noi affronterà nuove sfide e andrà incontro a sconfitte e vittorie. Quindi l’importante, come comunico nel testo del brano, è avere fede e mantenere viva la speranza di poter essere felici e grati alla vita, comunque vada”.

Sercho ha uno stile che affonda le radici nel rap, come dimostrano flow e incastri metrici, ma nello stesso tempo utilizza linee melodiche e suoni che, potenzialmente, si rivolgono al grande pubblico. Da due anni e mezzo sta lavorando a stretto contatto con il producer PK (Tanta Roba Label) e con lui ha prodotto questo brano rap contemporaneo dalla forte musicalità. Il video di “Va bene” è diretto da Tahir Hussain.

LINK UFFICIALE

https://www.instagram.com/sertravis/
Exit mobile version