Site icon Corriere Nazionale

Antonio McFly Morelli pubblica Irish Soul

Antonio McFly Morelli pubblica Irish Soul

Irish Soul è il nuovo singolo del progetto strumentale di Antonio McFly Morelli: il brano sulle piattaforme digitali per Black Out Dischi

Fuori per Black Out Dischi il nuovo singolo del progetto strumentale di Antonio McFly Morelli (metà del progetto tra it-pop e indie-rock dei Baryonyx), un nuovo capitolo che ci avvicina alla pubblicazione del suo disco di debutto, prevista per quest’autunno.

Irish Soul è un brano nato dalla commistione di un giro di mandolino e un arpeggio di pianoforte. Questa combinazione la trovai quasi per caso e l’ambiente che venne fuori mi colpì immediatamente. Il brano vuole rimandare alle sonorità folk tipiche della musica tradizionale irlandese strizzando l’occhio all’elettronica moderna con intermezzi di chitarra che danno voce alla canzone. Come tutti i brani del disco presenta una selezione di percussioni che hanno l’obiettivo di catturare l’ascoltatore fino al termine della canzone.
(Antonio McFly Morelli)

BIO:
Antonio Morelli, in arte “McFly”, è un musicista italiano di musica strumentale elettronica.

Si avvicina al mondo della musica iniziando a suonare la chitarra nel 2006 e due anni più tardi fonda con Matteo Ceccarini la band indie pop rock Baryonyx dove ancora suona. Nel 2013 intraprende il percorso Accademico di chitarra elettrica moderna presso l’Accademia Musicale Lizard. Durante questi anni ha collaborato con altri artisti specialmente con Francesco Landucci che ha lavorato come direttore artistico nella produzione di molte canzoni e specialmente nella creazione dell’album “Fuori il Blizzard” dei Baryonyx. Nel 2018 decide di preparare un nuovo progetto di musica strumentale basata sulla musica elettronica pubblicando così tre singoli: “Let Me Swap” e “Dream Clouds” nel 2019 e “Irish Soul” nel 2020. Queste canzoni anticipano il nuovo album che uscirà nel Novembre 2020.

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY
Exit mobile version