Site icon Corriere Nazionale

Freaks Out di Mainetti al cinema dal 16 dicembre

Freaks Out di Gabriele Mainetti al cinema dal 16 dicembre

Freaks Out di Gabriele Mainetti al cinema dal 16 dicembre: rilasciato anche il teaser trailer del film distribuito da 01 Distribution

A cinque anni dal suo film d’esordio ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, Gabriele Mainetti torna nelle sale italiane il 16 dicembre con ‘Freaks Out’. Il regista – che ha diretto da un soggetto di Nicola Guaglianone e da sceneggiatura firmata Guaglianone e Mainetti –ha presentato al pubblico della Festa del Cinema di Roma sei minuti della pellicola.

‘Freaks Out’ è interpretato da Claudio Santamaria, Pietro Castellitto (reduce dal successo a Venezia 77 del suo film d’esordio ‘I Predatori’), Giancarlo Martini e Aurora Giovinazzo nel ruolo di Matilde, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, con Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Con l’annuncio della data di uscita al cinema è stato rilasciato il teaser trailer del film.

LA STORIA

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro ‘fenomeni da baraccone’ restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini e il corso della storia.

Il film, distribuito da 01 Distribution come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è una produzione Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema, in coproduzione con Gapbusters, in associazione con Voo e Be Tv.

Exit mobile version