Site icon Corriere Nazionale

Morte Santelli: dopo Castellaro altri insulti sui social

Chi è Jole Santelli, la prima donna presidente della Calabria dal 1970

Altri post d’odio sui social contro Jole Santelli dopo quelli dell’attivista del M5s Castellaro. Forza Italia valuta un’interrogazione parlamentare

Non solo il post dell’attivista M5s e insegnante di Genova, Paola Castellaro. A esultare, incredibilmente, dopo la morte di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, ci sarebbero altri utenti di Facebook “probabilmente vicino al Movimento”. Lo dice all’Agenzia Dire, Mauro D’Attis, deputato pugliese di Forza Italia, spiegando di aver ricevuto degli screenshot di commenti “da profili anche in Puglia fatti ieri sera. Uno di loro Roberto La Sorsa sappiamo che è un’attivista 5 stelle. Stiamo verificando gli altri profili”.
Insomma, non si tratterebbe di un caso isolato quello di Genova. “Anche in Puglia abbiamo avuto segnalazioni- continua D’Attis. Le abbiamo raccolte se per caso poi ci sarà’ un’azione legale affidata agli avvocati ed eventualmente alle parti interessate. Noi come politici potremmo valutare un’interrogazione in Parlamento. Il problema è che non ho letto ancora una presa ufficiale dei 5 stelle. Credo che sia il segno dei tempi, probabilmente la coda di Movimenti che sono nati e cresciuti sulla base del sentimento d’odio e di invidia”.

LEGGI ANCHE: “Una mafiosa in meno” dopo morte Santelli, M5s: “Castellaro vergognosa, mai più candidata con noi”

Leggendo gli screenshot c’è n’è uno di Roberto La Sorsa, che sul suo profilo Facebook, sotto il nome, mette le 5 stelle e la scritta ‘Movimento 5 stelle’. Nei commenti inviati a D’Attis facendo gli screenshot, tale Roberto La Sorsa scrive: “Una pezza di merda in meno”. Un altro, Arsenio Paolo Valdo, alias Lupin Ermano, ha commentato: “Una fascista mafiosa in meno. Cio’ detto riposi in pace e si faccia perdonare da Dio”. Infine un terzo, Mario Bianchi che come sua foto profilo ha messo un’immagine del premier Giuseppe Conte, ha scritto: “Non è che sia una gran perdita pero’”.  Bisogna capire ovviamente se si tratta di profili Fake.

IL PERTINI SI DISSOCIA

“Sono pervenute a questa istituzione scolastica decine di telefonate e di e-mail di sdegno e di protesta nei confronti di una docente; tale docente, titolare di insegnamento presso questo liceo, sul suo profilo Facebook personale, ha commentato in maniera a dir poco offensiva e denigratoria la scomparsa del Presidente della Giunta Regionale della Calabria, Jole Santelli. Il Liceo statale Sandro Pertini prende le distanze da tale esternazione della docente, censurandola duramente e comunicando che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata“. E’ quanto comunica, in una nota ufficiale divulgata nella serata di ieri, l’istituto superiore, il Liceo statale Sandro Pertini di Genova, dove insegna Paola Castellaro, la professoressa e attivista M5s, che su Facebook ha scritto un post choc esultando per la morte di Jole Santelli. L’insegnante, dopo la notizia della scomparsa della presidente della Regione Calabria, aveva scritto “Evvai! Una mafiosa di meno!” in un commento poi rimosso dal suo profilo Fb ora oscurato.

Exit mobile version