Site icon Corriere Nazionale

Abolizione Quota 100: Renzi esulta, Zaia sta con Salvini

Abolizione Quota 100 annunciata da Conte, Renzi esulta: "Merito nostro". Zaia appoggia Salvini: "Dal Governo Festival dell'incoerenza"

Abolizione Quota 100 annunciata da Conte, Renzi esulta: “Merito nostro”. Zaia appoggia Salvini: “Dal Governo Festival dell’incoerenza”

“L’abolizione di quota100 è un successo di ItaliaViva. Stiamo rimediando ai danni del governo gialloverde: posizionamento europeo, quota 100, adesso lavoriamo per dare più soldi sulla sanità con il MES. Passo dopo passo Avanti”. Cosi’ Matteo Renzi, leader di Italia Viva, su Twitter come riferisce l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it).

LEGGI ANCHE: Conte: “Quota 100 non sarà rinnovata”. E sulle pensioni dice: “Serve lista mestieri usuranti”

“Sono d’accordo con Salvini, quest’ultima presa di posizione del Governo è il Festival dell’incoerenza. Si cambia facilmente idea, la coerenza è tutto nell’amministrazione”. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, lo dice a Rtl 102.5 commentando l’intenzione del governo di non rinnovare Quota 100 a scadenza e le conseguenti prese di posizione del segretario della Lega, Matteo Salvini, che ieri ha annunciato battaglia contro l’abolizione di quota 100. “Se il Governo porterà in Parlamento la cancellazione del dl sicurezza e il ripristino della legge Fornero daremo battaglia in quella sede anche fuori”.

“LA LEGA? NO ALLA CACCIA AI MESSIA, IO HO IL VENETO E PUNTO”

La Lega dopo le ultime elezioni? “Io sono un pragmatico e non sono minimamente interessato e considero una forma di patologia quella di cercare sempre il messia di turno. Io non ho la bacchetta magica, penso che ognuno debba occuparsi dell’incarico che gli è stato dato, a me è stato affidato il Veneto e ricordo che questo voto è dei veneti per il Veneto. Ci vuole coerenza l’ho detto in molti casi e penso che la mia storia personale lo dimostri. Ho il Veneto, punto”, dice ancora Zaia.

Exit mobile version