Site icon Corriere Nazionale

Charlie Hebdo: 4 persone accoltellate vicino alla vecchia sede

Un uomo ha aggredito quattro persone con un coltello a Parigi nella rue Nicolas Appert, dove si trova la vecchia redazione di Charlie Hebdo

Un uomo ha aggredito quattro persone con un coltello a Parigi nella rue Nicolas Appert, dove si trova la vecchia redazione di Charlie Hebdo

Almeno quattro persone sono state ferite con un’arma da taglio oggi a Parigi, di fronte al palazzo che ospitava la redazione del settimanale Charlie Hebdo: lo hanno riferito fonti concordanti, citati dalla stampa francese. Circa un’ora fa la polizia della capitale aveva annunciato il suo intervento, con un post sui social network.

Le vittime dovrebbero essere due giornalisti, una donna (“attaccata sotto la targa che omaggia i disegnatori uccisi nel 2015“, riporta la stampa francese) e un impiegato di una società di produzione. Come riferito poi dalle autorità francesi, due dei feriti nell’attentato sono dipendenti dell’agenzia Première ligne.

Una persona è stata fermata. Charlie Hebdo, un periodico satirico, era stato teatro di un attentato il 7 gennaio 2015. Due uomini avevano fatto irruzione nella redazione e ucciso 12 persone ferendone altre 11. L’attentato, ricorda la Dire (www.dire.it), era stato poi rivendicato da Al Qaida nella Penisola arabica.

Pochi giorni fa, #CharlieHebdo aveva ripubblicato le vignette su Maometto che scatenarono l’attentato nel 2015. L’1 settembre scorso infatti si è aperto il processo a 14 persone accusate di coinvolgimento negli attacchi terroristici in #Francia, tra cui la strage dei giornalisti e vignettisti.

Exit mobile version