Site icon Corriere Nazionale

Maratona Alzheimer: Prodi in bici al Passo dello Stelvio

Prodi in bici al Passo dello Stelvio per "Maratona Alzheimer"

Prodi in bici al Passo dello Stelvio per Maratona Alzheimer. L’ex presidente del Consiglio a quota 2.750: “Sono stanco, ma il respiro ha retto benissimo”

Una ‘maratona’ solidale con un testimonial d’eccezione: l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi ha inforcato la sua bicicletta ed è salito sul passo dello Stelvio (Bolzano) contribuendo alla causa della Maratona Alzheimer, che quest’anno si terrà in versione ‘a distanza’, dall’11 al 21 settembre.

I chilometri percorsi da Prodi infatti, si andranno ad aggiungere ai 700.000 già accumulati in otto edizioni della ‘Maratona Alzheimer’, aiutando così a raggiungere l’obiettivo di un milione di chilometri, tanti quanti sono i malati in Italia.

“Sono stanco, ma il respiro ha retto benissimo”, commenta a caldo Prodi, che è salito dalla parte altoatesina arrivando fino al Passo allo Stelvio, a quota 2.750 metri. “Lo avevo già fatto trenta anni fa, da tutte e due le parti, ma ci tenevo a ritornare. E’ stata una giornata bellissima”, aggiunge alla Dire (www.dire.it).

“Siamo grati e felici che il professor Prodi abbia voluto farci questo regalo, la nostra iniziativa non poteva avere esordio migliore”, commenta Stefano Montalti, presidente della Fondazione Maratona Alzheimer e della struttura Amici di casa insieme che da nove anni, con il supporto tecnico dell’Asd Maratona Alzheimer, organizza la tradizionale marcia per i diritti degli ammalati di Alzheimer. Per contribuire, proprio come fatto da Prodi, si può partecipare alla maratona ‘a distanza’ iscrivendosi al sito e dall’11 al 21 settembre, regalando all’organizzazione i propri chilometri percorsi, a piedi o in bicicletta.

Exit mobile version