Site icon Corriere Nazionale

Nella baia di Wakayama al via la caccia ai delfini

Nella baia giapponese di Wakayama al via la discussa caccia ai delfini: la controversa tecnica è stata descritta nel film documentario del 2009 "The Cove"

The spinner dolphins thrive here off the coast of Costa Rice as they feed on lanternfish, the most numerous fish in the ocean. Lanternfish live deep down and way out in the open ocean, so they are one of the few fish in the seas that we don't harvest/over harvest. Hence there are plenty left for the wildlife and give us an idea of what a pristine open ocean looks like, sadly an increasingly rare thing to see these days

Nella baia giapponese di Wakayama al via la discussa caccia ai delfini: la controversa tecnica è stata descritta nel film documentario del 2009 “The Cove”

La stagione di caccia ai delfini del 2020 ha avuto inizio nella città costiera di Taiji, nel Giappone occidentale. Si conferma così una tradizione che le associazioni e i gruppi in difesa dei diritti degli animali ritengono crudele e da abolire.

La controversa tecnica di caccia utilizzata, in cui i pescatori spingono i delfini e le piccole balene in una baia dove possono poi essere uccisi o catturati, è stata descritta nel film documentario del 2009 ‘The Cove’, vincitore di un Academy Award.

I cetacei catturati durante la caccia ai delfini, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), vengono venduti agli acquari o consumati come cibo. Durante il periodo di caccia, che si protrarrà fino alla prossima primavera, la polizia e la Guardia costiera giapponese aumenteranno la sicurezza per impedire agli attivisti di ostacolare le attività di caccia, mantenendo presidi 24 ore su 24 nelle stazioni temporanee allestite in città.

https://www.youtube.com/watch?v=4KRD8e20fBo&feature=emb_logo

Exit mobile version