Site icon Corriere Nazionale

Il centrodestra firma il patto anti-inciucio

Silvio Berlusconi insiste sul partito unico: “Se si chiamasse Centrodestra Unito la sigla Cdu non mi dispiacerebbe”

Passi in avanti per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato, in programma venerdì 23 marzo, dopo il vertice di oggi del centrodestra a Palazzo Grazioli. Centrodestra unito: "A noi il Senato, al Movimento 5 stelle la Camera"

Il centrodestra compatto firma il patto anti-inciucio per vincolare i partiti della coalizione agli impegni presi con gli elettori

Grazie a Fratelli d’Italia il centrodestra compatto firma il patto anti-inciucio. Fin dalla campagna elettorale per le politiche del 2018 chiedevamo agli alleati di sottoscrivere questa proposta, abbiamo rinnovato l’appello ad Atreju 2019 e durante la grande manifestazione in Piazza San Giovanni. Oggi finalmente e’ arrivata la firma degli alleati e voglio ringraziare Matteo Salvini e Silvio Berlusconi”. È quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, come riferisce la Dire (www.dire.it).

“Di fronte alla richiesta del governatore del Veneto di confermare il sostegno all’autonomia, Fratelli d’Italia ha chiesto e ottenuto di aggiungere all’accordo anche quelli che considera essere due punti imprescindibili: il sostegno di tutto il centrodestra al presidenzialismo, elemento fondamentale per rafforzare l’Unita’ nazionale e l’efficienza delle istituzioni centrali, e il patto anti-inciucio per vincolare tutti i partiti della coalizione al rispetto degli impegni programmatici presi con i cittadini. Mentre Pd e Cinquestelle litigano per le poltrone e si presentano divisi alle regionali, il centrodestra lancia un altro grande segnale di compattezza e oggi dice con una voce sola: mai al governo con la sinistra”.

Exit mobile version