Site icon Corriere Nazionale

Carrera Cup Italia: AB Racing rilancia a Misano

Carrera Cup: AB Racing rilancia a Misano

SCARPERIA, ITALY - JULY 18: Alberto Cerqui of AB Racing, Gianmarco Quaresmini of Tsunami RT and David Fumanelli of Team Q8 Hi Perform compete during the Porsche Carrera Cup Italia Race 1/2 Day Two at Mugello Circuit on July 18, 2020 in Scarperia, Italy. (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images for Porsche Italia)

Dopo il Mugello AB Racing rilancia a Misano nella seconda della Carrera Cup Italia: stasera in notturna e domani le due gare in diretta tv Sky Sport Arena e Cielo

Vuole restare ai vertici della Porsche Carrera Cup Italia il team AB Racing, pronto a rilanciare la sfida nel secondo round 2020 dopo la pole position e la vittoria ottenute in gara 1 del Mugello due sabati fa da Alberto Cerqui e dalla 911 GT3 Cup “targata” Centri Porsche di Roma. Stavolta l’appuntamento è per il weekend del 2 agosto al Misano World Circuit, dove il 28enne pilota bresciano ripartirà dal secondo posto della classifica generale a soli 3 punti dalla vetta, in piena lotta per il titolo assoluto.

Sulla seconda vettura schierata dal team che fa capo ad Autocentri Balduina ed è gestito in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura veneta diretta da Raimondo Amadio che già tanti successi ha ottenuto con Villorba Corse, salirà invece Piero Randazzo. Alla prima stagione in Carrera Cup Italia, all’esordio al Mugello il gentleman driver napoletano ha subito centrato il podio della Michelin Cup in gara 2 e ora punta a diventare protagonista anche nel round di Misano, che ha la particolarità di prevedere gara 1 in notturna sabato sera, variabile in più con la quale la squadra dovrà fare i conti.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group: Dobbiamo capitalizzare le ottime prestazioni sfoderate al Mugello, come fossero un punto di partenza per una crescita ulteriore. Siamo consapevoli che sarà una trasferta molto impegnativa per le temperature elevate, la tipologia della pista e anche per il fatto che gara 1 si disputerà in notturna, però siamo altrettanto determinati a fare punti preziosi per il campionato e cercare di concludere il weekend restando nelle prime posizioni. Solo così possiamo costruire una stagione positiva e vincente fino alla fine.

Isecondo round a Misano sarà trasmesso in diretta in tvgara 1 sabato 1° agosto alle 22.00 su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky); gara 2 domenica 2 agosto alle 12.50 sempre in diretta su Sky Sport Arena e anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre, che proporrà anche la replica dai gara 1 alle 12.10). Le due gare saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it .

Calendario Carrera Cup Italia 2020: 17-19 luglio Mugello; 31 luglio-2 agosto Misano; 28-30 agosto Imola; 18-20 settembre Vallelunga; 2-4 ottobre Mugello; 6-8 novembre Monza.

Exit mobile version