Site icon Corriere Nazionale

Marchio Bossa online con il nuovo singolo

Marchio Bossa in radio con il nuovo singolo

Marchio Bossa online sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Non c’è caffè” feat. Maria Enrica Lotesoriere, Pippo Lombardo

Disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NON C’È CAFFÈ” (Playaudio) il nuovo singolo dei MARCHIO BOSSA feat. Maria Enrica LotesorierePippo Lombardo, che anticipa l’ottavo album.

A proposito della canzone, il gruppo commenta: «Tre minuti di allegria e distensione. “Non c’è caffè” é un brano che ricalca nel tempo e nelle armonie i dettami della tradizione brasiliana, in particolare quella gioiosa degli anni 60/70 diffusa dal grande S.Mendes. Poi una pennellata di vintage nostrano nei testi tipica dei Marchio Bossa e il caffè, in barba al titolo, é servito su un solo di flauto straordinario».

“NON C’È CAFFÈ” singolo credits:

Autore parte letteraria (Maria Enrica Lotesoriere)

Autori parte musicale (Pierluigi Lombardo-Giuseppe Lombardo)

Maria Enrica Lotesoriere (Voce)

Pippo Lombardo (Tastiere)

Alex Milella (Chitarra)

Aldo Di Caterino (Flauto)

Beppe Sequestro (Basso)

Fabio Delle Foglie (Batteria)

Nel 2001 Pippo e Piero Lombardo fondano Marchio Bossa questa fine mistura di bossa, fusion e lounge music che caratterizza composizioni molto elaborate ma di facile intuizione e ascolto.

Nel 2003 la band pubblica con Azzurra Music il primo di sei fortunatissimi album che hanno conosciuto il favore del pubblico e della critica di tutto il mondo.

 Particolarmente apprezzato nel lontano oriente Marchio Bossa conquista le classifiche internazionali Giapponesi, Coreane, Thailandesi e in contemporanea si afferma in Europa e nelle Americhe. Non c’é nazione che non abbia apprezzato il sapiente cocktail di Bossa nova cantata in italiano, portoghese e francese.

Il 2010 vede la luce l’ultimo album della prima ondata dal titolo “Radio Bossa Channel” ma poi i due autori spostano i loro interessi in altri ambiti quali il jazz ( Pippo Lombardo Trio) e il soul-funk (Camera Soul).

A distanza di 8 anni é evidentemente maturata la giusta dose di “saudade” per rimettere mano a questo meraviglioso progetto e gli autori ( diventati tre con l’aggiunta della nuova cantante Maria Enrica Lotesoriere ai testi) decidono di farlo con un sontuoso concept album che narra in musica le disavventure e le gioie di un amore non corrisposto e rimasto congelato in un quadro.

Dopo due anni arriva “Non c’é caffé”.

https://www.facebook.com/newmarchiobossa/

Exit mobile version