Site icon Corriere Nazionale

I Canova tornano con il singolo “Tutti uguali”

I Canova tornano con il singolo Tutti uguali dedicato a George Floyd: il brano è una nuova anticipazione del prossimo disco della band milanese

I Canova tornano con il singolo Tutti uguali dedicato a George Floyd: il brano è una nuova anticipazione del prossimo disco della band milanese

Canova tornano su tutte le piattaforme con un nuovo singolo. La band milanese ha annunciato sui social ‘Tutti uguali’.

Una canzone corale e a suo modo sentimentale, che celebra l’attaccamento alla vita. Il brano è stato scritto durante il lockdown, in un periodo dove incertezza e speranza si alternavano incontrollate e il testo rispecchia fortemente questi due sentimenti.

Tra le lyrics, però, anche una dedica a George Floyd, il 46enne ucciso a Minneapolis durante un fermo della polizia. “Non farmi male, non riesco a respirare – dice Matteo Mobrici, frontman e voce dei Canova, alla Dire Giovani (www.diregiovani.it) – sono le tremende ultime parole di George Floyd, note a tutti, aggiunte alla canzone proprio nei giorni successivi al 25 maggio”.

Una scelta inevitabile per l’artista, come spiega lui stesso: “Non mi sono mai esposto su temi politici e sociali ma credo che in questo caso si tratti di sensibilità ed empatia apolitica, senza colore e dunque inopinabile”.

‘Tutti uguali’ è la quarta anticipazione di quello che sarà il terzo album della band, che è atteso entro la fine dell’anno. Il disco sarà il primo dopo l’addio al gruppo del bassista Federico Laidlaw.

Exit mobile version