Site icon Corriere Nazionale

Alessandra Chiarello pubblica il nuovo Ep

Alessandra Chiarello pubblica il nuovo Ep

Alessandra Chiarello pubblica il nuovo Ep “I was waiting for you”: cinque brani inediti in cui si fondono sonorità black, dal soul all’r&b

Fuori l’Ep “I was waiting for you” di Alessandra Chiarello, cinque brani inediti in cui si fondono sonorità black, dal soul all’r&b. Non si tratta di un concept album, nei cinque brani vi è l’esigenza di dire qualcosa, ad una storia finita (In spite of you), all’amore in tutte le sue forme (I was waiting for you), ad una persona cara che non c’è più (Everywhere you are), al proprio istinto (The Body) e a tutta l’umanità (My Gun is My Voice)

We just need diversity, fraternity, humanity… share some love… do all you can! Every man is guilty of all the good he didn’t do…Share some love… Do all you can

Il progetto è accompagnato da Mario D’Ambrosio al basso, Massimo Russo alla batteria e William Preite alle tastiere.

I brani dell’Ep sono stati scritti da Alessandra Chiarello e a quattro mani con Mattia Tenuta (In Spite of you, My Gun is My Voice e The Body), la chitarra di Massimo Garritano è presente in tre brani ( Everywhere you are, My Gun Is My Voice e The Body) e nel coro finale di My Gun is my voice le voci di Barbara Chiarello, Mattia Tenuta, Stefano Scrivano, Federica Perre, Serena Lionetto e Federica Greco. Missaggio e Mastering sono stati realizzati da Kaya Studio.

Per info e ascolti

https://www.alessandrachiarello.com 

https://www.youtube.com/user/chiarellale/

https://www.facebook.com/chiarelloalessandra/

https://www.instagram.com/alessandra.chiarello/
Alessandra Chiarello è una cantante cosentina dalle sonorità black che ha collezionato esperienze di palco sia in campo teatrale che in quello musicale fin dalla giovane età.

Già voce leader di molti progetti tra cui Soul Pains, band con cui, oltre ai numerosi live, sia in Italia che all’estero, registra l’album In The Name Of The Father nel 2014. Nel 2018 partecipa al Premio Nazionale delle Arti a Milano, ottenendo una menzione speciale per la qualità della voce e l’interpretazione; nell’ottobre del 2018 lavora in Cina presso la Music China Expo come dimostratrice dei prodotti dell’azienda Huaxin H-Star e si esibisce a Shangai (Heydey Jazz Club) e Pechino (DDC club) insieme ai Doc duo.

Info sulla band_

Massimo Russo, nato a Gallarate (Va-Italia), è conosciuto in gran parte del mondo come un batterista di talento per la sua tecnica e versatilità. Diplomato con il massimo dei voti in Percussioni presso il Conservatorio “F.Torrefranca” di Vibo Valentia, sotto la guida del maestro Vittorino Naso. Massimo è molto apprezzato come musicista e seminarista in: Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Usa, Italia e Cina.

Massimo è l’unico rappresentante ufficiale italiano del metodo didattico riconosciuto in tutto il mondo del maestro Dom Famularo, il metodo Wisdom Drumshed School. Massimo è infatti il direttore dell’unica Accademia Internazionale di Batteria, sita in Vibo Valentia, riconosciuta da Dom Famularo.

Mario D’ambrosio, musicista, bassista professionista con anni di esperienza live e in studio, coinvolto e attivo in vari progetti musicali di diverso genere; studia il basso elettrico privatamente e con figure di spicco dello strumento. Allievo di Danny Morris, docente di basso elettrico R&B presso il Berklee Music College di Boston.

William Preite, nato a Cosenza, il 02/07/1983. Producer, song writer, piano & keyboard player. All’età di otto anni frequenta l’Accademia Musicale della Calabria a Cosenza (92/97), in seguito studia privatamente per sei anni come producer e piano jazz/pop. Attualmente sta seguendo delle masterclass online con musicisti e producers come Timbaland, Chick Corea, Herbie Hancock. Musicista freelance in Italia prima di trasferirsi in Australia nel 2013 per qualche anno. Dal suo ritorno, ha creato un ponte tra Australia e Italia, lavorando come producer/ghost writer con diversi artisti soprattutto nel sud dell’Australia.

Exit mobile version