Site icon Corriere Nazionale

I rovere in radio con il nuovo singolo “Mappamondo”

I rovere in radio con il nuovo singolo "Mappamondo"

I rovere in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Mappamondo”: la band ha superato nel giro di pochissimo i 20 milioni di stream

“In questa estate in cui è meglio uscire un metro alla volta per sentirsi meno soli, io e te, con un mappamondo davanti, avremo il mondo in una stanza”. Ecco il senso che si nasconde nel nuovo singolo dei rovere“mappamondo”, uscito per Sony Music.

I rovere, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono indubbiamente una delle band rivelazione del 2019, anno del debut album “disponibile anche in mogano” e dell’EP “ultima stagione”, che hanno superato nel giro di pochissimo i 20 milioni di stream diventando presenza fissa nelle playlist di qualsiasi piattaforma digitale.

Un successo sempre più generazionale: i rovere raccontano i vent’anni negli Anni 20 e l’amore ai tempi di un “tadb” come nessun altro. Ma oltre l’ascesa digitale sulle playlist e sui social, dove la band conta oltre 90mila followers (senza contare gli oltre 200k di Nelson Venceslai, fondatore e leader della band), c’è molto di più: un successo fatto di sold out, decibel e canzoni cantate a squarciagola.

I rovere sono stati, infatti, protagonisti di circa 40 date estive e di una dozzina di date invernali da headliner, andate sold out nelle principali città, dal Largo Venue di Roma ai Magazzini Generali di Milano, dall’Hiroshima di Torino alla doppia data al Locomotiv di Bologna, loro città di provenienza.

In attesa del nuovo singolo della band, è su tutte le piattaforme la collaborazione con i Legno nel brano “Instagrammare”, uscito il 5 giugno.

I rovere – rigorosamente in minuscolo! –  sono inoltre i protagonisti di una graphic novel tutta su di loro, “disponibile anche a fumetti”, pubblicata l’11 giugno da Becco Giallo e disegnata da alcuni tra i migliori illustratori in circolazione, che hanno trasformano la band di Nelson Venceslai in un quintetto di supereroi capaci di grandi imprese attraverso la sola forza della musica.

Nelson, Luca e Stiva decidono di accogliere ufficialmente nel team Marco e Davide, un tempo collaboratori fondamentali e ora membri effettivi di rovere.

Exit mobile version