Site icon Corriere Nazionale

Boss Doms debutta da solista con “I want more”

Boss Doms debutta da solista con "I want more"

Boss Doms vuole di più: “I want more” è il primo singolo da solista del producer, un brano che nasce dal desiderio di rendere la techno più radiofonica

Boss Doms debutta da solista con "I want more"

Una nuova avventura sta per iniziare per Boss Doms. Dopo la pubblicazione del remix di Alex Gaudino, venerdì 3 luglio i fan potranno finalmente ascoltare il primo tassello del capitolo da solista del producer: l’inedito “I want more”.

Il brano, dallo spiccato respiro internazionale, si pone l’obiettivo di rendere fruibile da più persone la techno, genere che da sempre appassiona Boss Doms.

“I Want More” rappresenta lo scontro tra il mondo del pop e la cultura della musica underground che in questo pezzo si fondono e si amalgamano in maniera naturale.

Alla base del brano un’accurata ricerca di suoni e una cura unica ai dettagli. L’artista, infatti, ha studiato gli NHB, cultori della techno da cui ha appreso tutti i segreti del genere, che lo hanno portato ad optare per l’utilizzo di strumenti analogici al fine di ottenere la migliore qualità del suono possibile.

Sarà il blu il colore che accompagnerà le atmosfere dark di questo nuovo progetto, una commistione tra il nero che caratterizza la musica underground e l’universo colorato del pop che in questi anni Boss Doms ha vissuto e sperimentato.

“Più che un nuovo brano, I Want More è un nuovo sound. Un singolo trattato come se fosse un disco, nonché il risultato di un anno di lavoro”, afferma Boss Doms. “Ho lavorato in studio e passato tutti i suoni all’interno di macchine analogiche per renderli più autentici. Ho unito la techno alla pop music, dove strofe ed incisi sono invertiti, così da ottenere strofe più movimentate grazie al groove della cassa in 4/4. I Want More è il primo assaggio di un progetto che nasce dall’intento di rendere la musica techno più radiofonica, ma con un’architettura underground e dark”, conclude alla Dire Giovani (www.diregiovani.it).

Exit mobile version