Site icon Corriere Nazionale

Highsnob online con “WANNABE VOL. 3”

Highsnob online con "WANNABE VOL. 3"

Highsnob online con il nuovo singolo “WANNABE VOL. 3”: si rinnova la collaborazione con Junior Cally e, per l’occasione, c’è anche Enzo Dong

Disponibile  in digitale, “WANNABE VOL. 3”, il nuovo singolo di Highsnob, il suo primo dopo la recente firma per Sony Music. Per questo terzo capitolo della saga “Wannabe”, “concept track” ideata nel 2018, il rapper non solo rinnova la fruttuosa collaborazione con Junior Cally ma, per l’occasione, è affiancato anche da Enzo Dong.

Il singolo è disponibile ai seguenti link: https://smi.lnk.to/wannabevol3

Dopo essersi affermato in questi ultimi anni come uno dei rapper indipendenti più seguiti e rispettati della scena, Highsnob inaugura questo nuovo corso della sua carriera pubblicando il terzo capitolo di uno dei suoi marchi di fabbrica, “Wannabe”, i cui primi due episodi, nel 2018 e 2019, lo hanno visto duettare con il collega e amico Junior Cally, creando una saga di culto tra i fan di rap e trap. Per “WANNABE VOL. 3” i due rappano su un beat electro dell’esordiente Iv Eight e lasciano la strofa di chiusura a un rapper che, come loro, parla in maniera chiara e diretta: Enzo Dong. Il risultato è un assoluto club banger che rinnova la saga e mette in mostra l’abilità di tutti e tre gli artisti di misurarsi anche con sonorità atipiche per l’hip hop ma del tutto contemporanee.

HIGHSNOB cresce a La Spezia e si appassiona al rap al termine degli studi. Nel quartiere di periferia in cui vive comincia a comporre i primi pezzi ma è quando si trasferisce a Milano che inizia a pubblicarli, prima con il progetto Bushwaka, poi, dal 2016, da solista. Il suo primo singolo, “Harley Quinn” (certificato disco d’oro) evidenzia la sua capacità di fondere le sonorità della trap con la potenza di rime e contenuti del rap classico. Lo stile di Highsnob, con i successivi brani, andrà a delinearsi sempre meglio, fino a tradursi nel suo primo EP, “PrettyBoy” (2017), di cui fa parte “Fa volare” e in cui si fanno notare i featuring con Ernia e Livio Cori. Il suo 2018 inizia con la pubblicazione di “WANNABE” in coppia con Junior Cally che farà parte, insieme all’altro singolo “La migliore vendetta”, del suo primo progetto da indipendente, “Bipopular”. Nel 2019 bissa il successo pubblicando “WANNABE VOL. 2” sempre con Junior Cally che consacra il brano come una saga di culto tra il pubblico urban. A questo seguono l’hit “23 coltellate” feat. Mambolosco e l’EP “Yin”. Subito dopo si concentra sulla scrittura del suo primo album ufficiale.

LINK UFFICIALI
https://www.instagram.com/mikeisaprettyboy/
Exit mobile version