Site icon Corriere Nazionale

Fernando Alba online con il video di “Pensiero fisso”

Fernando Alba in radio con il suo "Pensiero fisso"

Fernando Alba online con il video di “Pensiero fisso” (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo che anticipa il terzo album di inediti

È online su YouTube (https://youtu.be/rEuuo8XYre0) il video di “PENSIERO FISSO” (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo di FERNANDO ALBA, che anticipa il terzo album di inediti.

La canzone, arrangiata e registrata in presa diretta presso Gli Artigiani Studio, è un pezzo rock pieno d’energia, che incita l’ascoltatore a non cadere nelle trappole della vita come: la stupidità, il disprezzo, i cattivi pensieri, a non rifugiarsi nei vizi, ma a concentrarsi sulle cose importanti, come il bene più profondo: “l’amore”, che non si compra, non si chiede, ma si dà e si riceve. Il cantautore, conclude il brano, lasciandoci con una profonda riflessione: “il male più profondo resta l’indifferenza”.

Nel video, diretto da Mattia Di Tella e girato a Milano prima dell’emergenza sanitaria COVID-19, il cantautore si trova faccia a faccia con i suoi pensieri, che vengono rappresentati da 4 bellissime ragazze molto diverse tra loro. Le protagoniste saranno presenti e si alterneranno, prima nelle varie attività giornaliere che l’artista svolge nel tavolo del suo soggiorno e poi lo seguiranno nei suoi incubi, luogo dove le ragazze, che rappresentano “i pensieri”, ruoteranno intorno a lui su uno sfondo rosso. Nel videoclip Fernando Alba avrà diverse reazioni ad ogni pensiero, li accoglierà nella sua vita, a volte riuscirà a scacciarli, altre volte andranno via lasciandolo da solo, come nella scena finale.

«Con il regista Mattia Di Tella, c’è stato fin da subito un buon feeling lavorativo e collaborativo. Era già da qualche anno che cercavamo l’occasione per lavorare insieme su un mio progetto e finalmente, “Pensiero Fisso”  è stata l’occasione giusta. Dopo avergli fatto ascoltare una prima stesura del brano “Pianoforte e Voce”, scambiato qualche telefonata per buttare giù l’idea, ci siamo incontrati a Milano per le riprese. – commenta Fernando Alba – Lavorare con lui è stato veramente piacevole, oltre ad essere un grande professionista, visti i numerosi videoclip di successo fatti con i grandi del Rap, della Trap e del Pop, ha anche un’umanità e sensibilità che lo contraddistinguono nel campo lavorativo e creativo. Non era facile, ma la sua esperienza, l’aiuto delle attrici e degli amici, hanno creato l’atmosfera giusta che ci ha permesso di portare a termine il lavoro con un risultato finale che a noi piace molto e che mi rappresenta».

“Pensiero Fisso” video credits:

Direzione, Fotografia e Montaggio: Mattia Di Tella

Produzione Esecutiva: Alessandro Paolinelli per Maqueta Records

Location: Universo Studio

Le attrici in ordine di apparizione: Nora Bourelli, Viola Genoni, Charlotte Elisabeth Seckh e Alessia Puddu.

Fernando Alba è un compositore e cantautore, nato in Sicilia e cresciuto artisticamente a Roma. Nel 2010 esordisce nel mondo della musica italiana con il singolo “La Bicicletta”. Una carriera artistica fatta di piccoli passi, nel rispetto dell’arte e della professionalità. Due album all’attivo come cantautore: “La Chitarra Nuova” e “Nello Stesso Acido”, quest’ultimo presentato nel 2018 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Numerose anche le colonne sonore da lui firmate e le produzioni di cover e canzoni per film, cinema e serie tv. Da sempre lavora fianco a fianco con diversi maestri d’orchestra e compositori; sono molte le collaborazioni con diversi artisti italiani e internazionali, sia come autore, che come producer o direzione artistica, coinvolgendo nei suoi lavori molti fra i più apprezzati musicisti del panorama nazionale.

Attualmente è al lavoro sul suo terzo album, anticipato in radio dal singolo“Pensiero Fisso”.

LINK SOCIAL

http://www.fernandoalba.it/

https://www.facebook.com/fernandoalbafanpage

https://twitter.com/fernandoalbatw

https://www.instagram.com/fernando_alba/

Exit mobile version