Site icon Corriere Nazionale

Matricola online con “L’ottavo giorno della settimana”

Matricola: il nuovo singolo "L'ottavo giorno della settimana" è disponibile su tutti gli store digitali. Il brano anticipa l’omonimo EP in uscita il 26 giugno

Matricola: il nuovo singolo “L’ottavo giorno della settimana” è disponibile su tutti gli store digitali. Il brano anticipa l’omonimo EP in uscita il 26 giugno

Disponibile su tutti gli store digitali il nuovo singolo dei Matricola“L’ottavo giorno della settimana”, che anticipa l’omonimo EP, in uscita per Top Records il 26 giugno.

Scritta e composta dai quattro componenti della band, la canzone è stata registrata presso il Goomba Studio di Milano e mixata e masterizzata al Blap Studio di Antonio Polidoro.

Il riff iniziale di chitarra elettrica riesce bene ad introdurre l’irrequietezza della canzone, che viene portata avanti dai suoni della batteria e del basso, in pieno stile rock band. I Matricola non si fanno infatti scoraggiare da un mercato musicale dominato dal rap e dall’indie e portano avanti la loro musica rock con passione e desiderio di raggiungere il grande pubblico.

«Il brano consiste in una descrizione generazionale dall’interno. Con questa canzone vogliamo far luce sulle intimità che si celano dietro l’apparente unità della nostra generazione, che finge di essere sicura e compatta, nascondendo un grande senso di individualismo, un elevato grado di disorientamento e la poca conoscenza di sé stessi».

Matricola sono una giovane rock band di Milano, ispirata dai suoni punk e alternative anni 90’. La band nasce nel 2017 dall’unione di quattro ragazzi: Tommaso Petrò, Thomas Brambilla, Tommaso Grilli e Davide Mastronardi. Intraprendono il classico percorso di una giovane band, scrivendo le prime canzoni e portandole live in giro per i locali underground milanesi. Nel 2018 pubblicano il loro primo EP dal titolo “Scusate il disturbo”, interamente auto-prodotto, seguito nel 2019 da un primo singolo, “Del Mondo”, realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding promossa da Musicraiser. La vittoria di un contest musicale in provincia di Milano gli da la possibilità di registrare un nuovo EP, il loro primo progetto presentato ad un’etichetta discografica. La firma dei contratti con la Top Records vede l’uscita di un nuovo singolo, “L’ottavo giorno della settimana”, e dell’omonimo EP a giugno 2020.

MATRICOLA

Facebook: https://www.facebook.com/imatricola

Instagram: https://www.instagram.com/i_matricola/

Spotify: https://spoti.fi/3eTWvWQ

iTunes: https://music.apple.com/it/artist/matricola/1447356840

Exit mobile version