Site icon Corriere Nazionale

Il 12 giugno esce in versione fisica l’album Obehi

Il cantante originario della Nigeria Chris Obehi pubblica il suo primo disco dal titolo "Obehi": nove tracce in inglese, italiano, dialetto esan e siciliano

Il 12 giugno uscirà anche in versione fisica Obehi (800A records), l’album che segna l’esordio discografico del cantante nigeriano

il 12 giugno uscirà anche in versione fisica “Obehi” (disponibile in digitale dal 20 marzo), esordio discografico del cantante nigeriano CHRIS OBEHI.

L’album è composto da nove tracce in inglese, italiano, dialetto esan e siciliano tra brani originali e un omaggio a Rosa Balistreri. Un percorso musicale che racconta il viaggio di 5 mesi che Chris ha dovuto affrontare  nel 2015 dalla Nigeria fino a Palermo, attraverso la Libia (dove è stato in carcere), il Mediterraneo, Lampedusa, poi Messina e Palermo.

Nel 2020 ha vinto il premio Rosa Balistreri e Alberto Favara e ha ricevuto la Targa SIAE Giovane Autore a Musica contro le Mafie, con una premiazione a Casa Sanremo durante la quale ha suonato la sua “Non siamo pesci” (in cui racconta la traversata del Mediterraneo).

Exit mobile version