Site icon Corriere Nazionale

Woria, in Kenya il motociclista che sembra una siepe

Woria, in Kenya il motociclista che sembra una siepe

In Kenya il motociclista Peter Mwangi, alias Woria, gira con casco e mezzo ricoperti di foglie per sensibilizzare sulla salvaguardia di flora e fauna

La vista di un motocicletta non rimanda immediatamente alla bellezza di un bosco o all’aria pulita. Eppure il motociclista Peter Mwangi, alias Woria, è intenzionato a diffondere proprio questa idea attraverso il suo originale abbigliamento: un fitto strato di foglie verdi ricopre il casco e il giubbotto del pilota, propagandosi poi anche sul resto della moto, marmitta compresa.

LA MOTO SEMBRA UNA SIEPE

L’iniziativa, spiega la Dire (www.dire.it), è sostenuta dalle due agenzie per l’ambiente, il Kenya Wildlife Services e il Kenya Forest Service, nonché dalle Forze di sicurezza, anche loro impegnate nella salvaguardia di flora e fauna contrastando i trafficanti di animali, i cacciatori di frodo o altre forme di crimini ambientali. Il quotidiano The Standard riferisce di come, fermo in una trafficata strada di Nairobi, Woria attenda che arrivi un cliente – le moto, in molti Paesi africani, sono impiegati come taxi. Il pilota di boda-boda o, come in questo caso, di piki-piki – “moto” in lingu swahili – non passa inosservato. E neanche sui social, dove tra i commenti c’è chi plaude all’iniziativa e chi si domanda se l’uso di questi veicoli non resti una forma di danno ambientale.

Exit mobile version