Site icon Corriere Nazionale

Luigi Garlando in libreria con “Vai all’Inferno, Dante!”

Luigi Garlando in libreria con "Vai all’Inferno, Dante!"

Luigi Garlando pubblica il libro “Vai all’Inferno, Dante!”. Rapper, gamer, latin lover: un Dante così non lo avete mai visto!

Disponibile in libreria “Vai all’Inferno, Dante!”, il nuovo libro di Luigi Garlando. Un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri.

A Firenze c’è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell’impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da uno sfidante che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. “Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti”, chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata.

Luigi Garlando è una firma punta della “Gazzetta dello sport”. Da anni scrive libri per ragazzi. Per questo mi chiamo Giovanni (BUR) è uno dei libri più letti e adottati dalle scuole italiane. L’estate che conobbi il Che (Rizzoli 2015) ha vinto il premio strega Ragazze e Ragazzi 2017. Per Rizzoli ha scritto anche Camilla che odiava la politica, Io e il Papu e Il mestiere più bello del mondo. Faccio il giornalista.

pp. 512
€ 17,00
Dagli 11 anni

Exit mobile version