Site icon Corriere Nazionale

Amici Speciali: Alessio Gaudino vince prima puntata

Amici Speciali: Alessio Gaudino ha la meglio su Michele Bravi e vince la prima puntata dello show di Maria De Filippi che dona tamponi e rimborsi ai medici

Amici Speciali: Alessio Gaudino ha la meglio su Michele Bravi e vince la prima puntata dello show di Maria De Filippi che dona tamponi e rimborsi ai medici

Divertente, solidale ed emozionante: così si potrebbe riassumere la prima delle quattro serate di ‘Amici Speciali’ con Tim insieme per l’Italia , lo show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi nato per raccogliere fondi per la Protezione Civile per far fronte all’emergenza Covid-19. A vincere la prima puntata è stato il ballerino della squadra bianca Alessio Gaudino, che ha avuto la meglio nell’ultima sfida su Michele Bravi, che ci ha regalato un emozionante ritorno sulle scene, e su i The Kolors.

LA SQUADRA BIANCA

La squadra bianca è composta dai ballerini Andreas Muller e Alessio Gaudino e dai cantanti Gaia GozziGiordana Angi, Irama e Michele Bravi.

Tra i momenti più emozionanti che ci ha regalato questa squadra c’è sicuramente il ritorno di Michele Bravi, in super forma, che ha eseguito la sua meravigliosa ‘Il diario degli errori’ e la nuova ‘La vita breve dei coriandoli’: un brano che ha espresso l’intima poetica di Michele. Un momento di grande emozione accompagnato dalle coreografie del direttore artistico dello show e del corpo di ballo, Giuliano Peparini.

Da non dimenticare il debutto televisivo di Random (l’intervista QUI). Il giovanissimo rapper ha conquistato tutti con la sua Chiasso, con il suo irresistibile modo di fare e le sue ‘faccette’. Oltre la musica anche il look. L’artista ha sfoggiato un completo celeste pastello con i bottoni oro: outfit approvatissimo!

La squadra blu è composta dai ballerini Gabriele EspositoJavier RojasUmberto Gaudino e dai cantanti IramaAlberto Urso e Stash con i The Kolors.

Partiamo dai ballerini. Gabriele, Javier ma anche i due della squadra bianca, Andreas e Alessio, ci hanno regalato un’esplosione di corpi cesellati dagli angeli che hanno dato ‘voce’ alle straordinarie coreografie di Peparini.

Questo è solo un assaggio…

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1261430737187688448/photo/1

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1261391216744120320/photo/1

Irama e i The Kolors hanno presentato due brani, che si candidato ad accompagnarci nell’estate 2020. Il primo ha eseguito la sua ‘Mediterranea’, dai toni latineggianti più soft rispetto alle sue ‘Nera’ e ‘Arrogante’, in uscita il 19 maggio. I secondi, invece, ‘Non è vero’: una dedica a Pino Daniele dalle sonorità disco funk. Il brano è già disponibile nei digital store.

La prima serata è stata vista da 3 milioni 875mila telespettatori, pari al 18.80% di share. Sul target 15-19 anni lo share ‘vola’ al 33,24%. Sul web, invece, l’hashtag #AmiciSpeciali ha conquistato il primo posto nei trending topic in Italia.

Vinta dal ballerino della squadra bianca Alessio Gaudino, la prima puntata del programma ha donato l’intero ricavato del televoto alla Protezione Civile, 30mila tamponi per l’Italiarimborsi a cinque medici per un mese e a dieci operatori socio-sanitari per trenta giorni. 

Exit mobile version