Site icon Corriere Nazionale

Lo Stato Sociale canta l’Autocertificanzone

“Autocertificanzone” è il nuovo singolo de Lo Stato Sociale disponibile da oggi su tutte le piattaforme per Garrincha Dischi/Island Record

“Autocertificanzone” è il nuovo singolo de Lo Stato Sociale, disponibile da oggi su tutte le piattaforme per Garrincha Dischi/Island Record. La band torna dopo l’esibizione al concerto del Primo Maggio direttamente da piazza Maggiore, con la toccante dedica a Mirko dei Camillas.

Il collettivo bolognese, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), rilascia questa instant song per raccontare un viaggio immaginario al di là dello spazio vitale delle nostre case. Nello specifico nei supermercati che, per paradosso, diventano uno dei pochi luoghi dove poter rivedere le persone care, melting pot di voci e sorrisi nascosti dalle mascherine.

L’anteprima della canzone nei supermercati

Il nuovo brano de Lo Stato Sociale è stato presentato in anteprima sabato scorso nei soli spazi pubblici dove si può ancora ascoltare musica: proprio nei negozi di alimentari nelle radio in-store delle maggiori catene di supermercati italiani.

Lo Stao Sociale inoltre è anche il libreria con un romanzo.  S’intitola “Sesso, droga e lavorare” ed è edito dal Saggiatore. Un romanzo di formazione generazionale, disponibile anche negli store online, che riflette sul mondo del lavoro di oggi e cosa voglia dire crescerci dentro.

Exit mobile version