Site icon Corriere Nazionale

Concertone del Primo Maggio in Tv: tutti i cantanti

Concertone del Primo Maggio in tv: tutti i cantanti

Concertone del Primo Maggio in tv: da Ermal Meta a Vasco Rossi, da Zucchero a Gianna Nannini ecco i nomi di tutti i cantanti in scaletta

Da Ermal Meta a Leo Gassmann, passando per Francesca Michielin, Fabrizio Moro e Francesco Gabbani. E i grandi nomi di Zucchero, Vasco Rossi e Gianna Nannini.

Sono questi solo alcuni dei nomi che compongono la line up ufficiale del Concertone del Primo Maggio, quest’anno per l’emergenza Coronavirus in edizione speciale come solo evento televisivo. Durante la serata, in onda dalle 20.00 alle 24.00 su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2, sono tanti gli artisti che si alterneranno con un loro contributo.

Nella lista dei cantanti per il Concertone del Primo Maggio, oltre ai già citati, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) troviamo anche: Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Fasma e Fulminacci. E ancora Irene Grandi, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi e Noemi. Per concludere l’Orchestra accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Un grande  live collettivo che, in seguito al protrarsi dell’emergenza Covid-19, cambia totalmente il suo format mantenendo però intatta la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che, quest’anno più di sempre, riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani e la consueta ricchezza musicale e narrativa. L’evento,  al quale CGIL, CISL e UIL hanno dato il titolo di “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, sarà condotto in diretta TV dal Teatro Delle Vittorie a Roma, con la produzione di Rai Tre e contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Per rendere al massimo la qualità delle performance artistiche, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dell’emergenza sanitaria in corso, i live verranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e prescelte direttamente dagli artisti.

I vincitori di “Primo Maggio Next”

Si uniranno al Concertone anche i quattro vincitori di “Primo Maggio Next”, il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti. Sul palco, quindi, anche i cantautori:

Ellynora di Roma con il suo brano ‘Zingara’, Lamine di Roma con ‘Non è tardi’, Matteo Alieno di Roma con ‘Non mi ricordo’ e Nervi di Firenze con ‘Sapessi che cos’ho’.

Exit mobile version