Site icon Corriere Nazionale

Moda: Pitti Immagine Uomo si farà a settembre

Moda: Pitti Immagine Uomo si farà a settembre

Pitti Immagine Uomo, causa emergenza Coronavirus e come stabilito dal Cda, slitta di tre mesi : anziché a giugno si farà a settembre

Da giugno al 2-4 settembre. Anche Pitti Immagine Uomo, causa coronavirus e come stabilito dal cda, slitta di tre mesi (così come Pitti Bimbo, spostato al 9-10 settembre). “Mi sono sentito con Raffaello Napoleone e ho condiviso la scelta sofferta ma di buon senso e ponderata di rinviare l’edizione di giugno. Il posticipo a settembre di Pitti Immagine Uomo, spiega l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it), rappresenta una sfida straordinaria per la ripartenza della moda italiana a livello internazionale. Dobbiamo mettere tutte le energie” per superare la crisi “e allo stesso tempo nella preparazione di un nuovo Rinascimento”, sottolinea il sindaco Dario Nardella.

La moda, aggiunge, “è simbolo di creatività, eccellenza, imprenditoria italiana e Firenze è il cuore di questo simbolo. Settembre può essere il momento in cui accendere la scintilla di una grande ripresa economica e culturale di tutto il Paese”. Per questo, conclude, “garantisco la collaborazione del Comune al Centro per la moda italiana e rivolgo ad Antonella Mansi e Raffaello Napoleone il mio più grande augurio affinché possano lavorare fin da oggi per un rilancio storico e memorabile”.

(Le foto sono del sito ufficiale di Pitti Uomo)

Exit mobile version