Site icon Corriere Nazionale

Coronavirus: Apple avvia produzione di visiere

Apple presenta le novità di iOS 17.3

Apple scende in campo contro il Coronavirus Covid-19: al via la produzione di visiere mediche, il ritmo di produzione è di un milione a settimana

L’emergenza in cui il mondo si trova, a causa del Covid-19, ha spinto molte compagnie tecnologiche a produrre supporti per gli operatori che, mettendo a rischio le proprie vite, stanno donando tutto il loro tempo e le loro energie per combattere questa pandemia.

Come racconta la Dire Giovani (www.diregiovani.it), il ceo di Apple, Tim Cook, attraverso un video pubblicato sul suo account Twitter, ha annunciato che la società fondata da Steve Jobs, ha cominciato a produrre delle visiere protettive trasparenti da donare a tutti gli operatori sanitari nel mondo. I numeri, come sempre, sono all’altezza della casa di Cupertino: il ritmo di produzione, infatti, è di un milione a settimana.

Nel video, il manager afferma che le visiere sono il risultato della cooperazione tra i dipendenti Apple e i fornitori dell’azienda stessa, che hanno aiutato i progettisti nello sviluppo, produzione, impacchettamento e spedizione. Apple sta lavorando con i governi mondiali per organizzare una distribuzione logica e capillare. “Abbiamo consegnato il primo carico in un ospedale nella valle di Santa Clara ricevendo degli ottimi feedback. Le visiere si montano in meno di due minuti e sono facilmente regolabili”, ha affermato Cook. Che ha concluso: “Le spediremo dove c’è più bisogno”.

Exit mobile version