Site icon Corriere Nazionale

Il 17 aprile arriva Diavoli con Borghi e Dempsey

Diavoli 2 si farà. Ecco i primi dettagli sulla seconda stagione, la prima si è conclusa ieri con gli attesissimi episodi 9 e 10

Il 17 aprile arriva Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: la serie debutterà su Sky Atlantic e Now Tv

Il 17 aprile, alle 21.15 su Sky Atlantic e Now Tv arrivano i dieci episodi di Diavoli: il thriller finanziario internazionale targato Sky Original che, dopo la première in Italia, debutterà nei prossimi mesi anche negli altri Paesi del gruppo Sky e in Francia. La nuova serie Sky original – prodotta da Lux Vide e basata sull’omonimo best seller (edito Rizzoli) di Guido Maria Brera – è un thriller internazionale sul palcoscenico dell’Olimpo della finanza mondiale, girato tra Roma e Londra interamente in lingua inglese.

Nel trailer, rilasciato oggi, si vede il cast all-star guidato da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey rispettivamente nei ruoli di Massimo Ruggero e Dominic Morgan. Al fianco dei due attori c’è Kasia Smutiniak, nel ruolo di Nina: la sofisticata e molto determinata moglie di Morgan, al quale è unita da sentimenti ma anche interessi. Completano il cast Lars Mikkelsen, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen.

Diavoli è ambientata nella sede londinese dell’americana New York – London Investment Bank (NYL), una delle più grandi banche di investimento nella città, dove lo spregiudicato Head of Trading Massimo Ruggero (Borghi) è stato accolto dall’Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Dempsey), CEO della banca. Massimo è il perfetto esempio di self-made man: italiano e di origini umili, si è guadagnato il suo posto al sole nell’olimpo della finanza grazie al un intuito straordinario che lo rende il migliore nel suo campo. Dominic è uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, ha un profondo legame con Massimo che lo considera il suo mentore, e ha però degli interessi che lo stesso Massimo non può nemmeno immaginare. Quando Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.

IL TRAILER DI DIAVOLI

 Alla regia di questo nuovo progetto internazionale l’inglese Nick Hurran, nome legato a serie tv di grande successo: ‘Sherlock’, ‘Doctor Who’, ‘Fortitude’, ‘Altered Carbon’ e ‘The Prisoners’. Ad affiancarlo nel team di regia l’italiano Jan Michelini. Il team di scrittura, invece, include: Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Diavoli è realizzata in collaborazione con Sky StudiosOrange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

Exit mobile version