Site icon Corriere Nazionale

Enrico Nigiotti, a San Valentino esce il quinto album

Al via il tour di Enrico Nigiotti, con la data di Livorno già soldout: sette speciali appuntamenti nei principali teatri italiani

Enrico Nigiotti torna a San Valentino con il quinto album. Il cantautore in precedenza sarà a Sanremo con il brano “Baciami adesso”

Enrico Nigiotti torna in tour. Nel 2020 i concerti nei teatri

Arriverà il giorno di San Valentino il nuovo e quinto album di Enrico Nigiotti. L’album, intitolato ‘Nigio’, conterrà anche il singolo che il cantautore porterà in gara a Sanremo ‘Baciami adesso’.

Nel corso della sua carriera, Nigiotti si è contraddistinto per il suo linguaggio immediato e diretto scrivendo anche brani per artisti come Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Laura Pausini.

Il cantautore, ricorda la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, l’ultima lo scorso anno con il brano ‘Nonno Hollywood’ (certificato oro), con il quale si è aggiudicato il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara e contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album di inediti “Cenerentola e altre storie…”.

Nel 2019 ha girato tutta l’Italia con il suo ‘Cenerentola tour’ presentando dal vivo ai fan i suoi più grandi successi, come ‘L’amore è’ (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor) e ‘Complici’ feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio), ma anche la sua ultima hit estiva ‘Notturna’.

A partire dal 2 maggio il cantautore sarà in tour nei principali teatri italiani con uno spettacolo emozionante in cui presenterà per la prima volta live i brani inediti del suo nuovo album.

Queste le prime date del tour 2020:

2 maggio, Il Celebrazioni – BOLOGNA

4 maggio, Teatro Verdi – FIRENZE

5 maggio, Teatro Dal Verme – MILANO

8 maggio, Teatro Acacia – NAPOLI

11 maggio, Teatro Colosseo – TORINO

19 maggio, Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) – ROMA

21 maggio, Teatro Goldoni – LIVORNO

Le prevendite dei concerti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners.

Exit mobile version