Site icon Corriere Nazionale

Musica per animali: su Spotify playlist per cani e gatti

Gli animali amano la musica: su Spotify la playlist dedicata a cani e gatti. Scopri la canzone giusta per il tuo amico a quattro zampe

Gli animali amano la musica: su Spotify la playlist dedicata a cani e gatti. Scopri la canzone giusta per il tuo amico a quattro zampe

Tra le tante abitudini dei proprietari di animali domestici c’è quella di lasciare la radio accesa quando sono fuori casa, per allietare la giornata dei loro amici a quattro zampe. No, non è follia.

Come racconta l’agenzia di stampa Dire Giovani (www.diregiovani.it), è ormai sfatata la convinzione comune che la musica sia solo prerogativa umana. Ricerche recenti hanno dimostrato che anche gli animali sono in grado di riconoscerla. Ma quali potrebbero essere i gusti del nostro amico a quattro zampe?

Prova a rispondere Spotify, che ha lanciato una nuova funzione dedicata agli animali. La piattaforma di streaming ha creato un’applicazione che consente di creare una playlist musicale ad hoc a seconda dell’animale, sia per specie che per… carattere!

Come funziona

Per prima cosa bisogna collegarsi alla pagina dedicata Spotify for Pets.
Una volta effettuato l’accesso bisogna selezionare il proprio animale domestico tra le specie proposte, cane, gatto, criceto, uccello e iguana.

Dopo di che si passa alla descrizione del nostro amico, indicando se è un tipo “rilassato” o “energico”, “timido” o “amichevole”, “apatico” o “curioso”.

Una volta fatto, basta digitare il nome del nostro animale, e opzionalmente aggiungere una sua foto. Spotify vi reindirizzerà sulla playlist che maggiormente potrebbe accontentare i gusti del tuo animale.

Exit mobile version