Site icon Corriere Nazionale

Indigenti: ripartono bandi Agea per acquisti cibo

Agea apre il bando per l'affidamento di fornitura di farina in aiuto alimentare agli indigenti in Italia per un importo di 1,25 milioni di euro

Agea apre il bando per l’affidamento di fornitura di farina in aiuto alimentare agli indigenti in Italia per un importo di 1,25 milioni di euro

“Ripartono i bandi per l’acquisto di derrate alimentari da parte di Agea per il sostegno agli indigenti. Abbiamo lavorato in queste settimane per risolvere un problema che aveva bloccato le gare e ora è stato pubblicato l’avviso per la fornitura di 3 milioni di chilogrammi di farina 00, utilizzando i fondi FEAD del Ministero del Lavoro. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori bandi per altri prodotti come il pomodoro”.

Così la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova commenta l’apertura da parte di Agea del bando di Gara per l’affidamento della fornitura di farina di grano tenero tipo “00” in confezioni da 1 Kg in aiuto alimentare agli indigenti in Italia per un importo di 1,25 milioni di euro.

“Ringrazio gli uffici per il lavoro di questi giorni, diamo una notizia attesa da tempo dagli enti caritativi che col loro insostituibile impegno fanno sì che questi aiuti arrivino ai più bisognosi. Garantire l’accesso al cibo è un nostro dovere – aggiunge Bellanova -. Anche per questo con la Legge di bilancio abbiamo voluto rafforzare l’intervento sul fondo nazionale per aumentare gli acquisti di alimenti da destinare agli indigenti. In queste ore di festa chiedo di nuovo alle aziende italiane di donare, di recuperare le eccedenze e aiutare chi è in difficoltà. Possiamo farlo insieme”.

Exit mobile version