Site icon Corriere Nazionale

Last Christmas con Emilia Clarke ed Emma Thompson: la recensione

Last Christmas, love story ambientata a Londra, con protagonista Emilia Clarke, in anteprima nei cinema The Space con Ladies Night

Last Christmas con le spassose Emilia Clarke ed Emma Thompson: ecco la recensione del film che dal 19 dicembre arriverà al cinema

Divertente e romantica ma anche irresistibile, dolce ed emozionante: Last Christmas è la commedia di Natale che tutti aspettavamo da un po’ e finalmente sta per arrivare sul grande schermo. Al cinema dal 19 dicembre con Universal Pictures, il film diretto da Paul Feig racconta la storia di Kate, interpretata da Emilia Clarke: lei sogna di diventare una cantante ma nella vita di tutti i giorni è l’elfo di un negozio natalizio (aperto tutto l’anno) di Londra, sopraffatta dalle scelte sbagliate e accompagnata dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe e da una famiglia sopra le righe e amorevole.

L’entrata di Tom Webster (Henry Golding) nella sua vita e la sua capacità di vedere attraverso le numerose barriere di Kate le sembra qualcosa di troppo bello per essere vero. Sullo sfondo di una magica e incantata  Londra, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), niente sembra funzionare per loro due. Ma qualcosa cambia quando la protagonista inizia ad ascoltare il suo cuore.

Emilia Clarke canta George Michael e gli Wham!

La trama del film trae in inganno. Last Christmas non è la solita commedia romantica smielata in cui tutti si amano e in cui tutto è perfetto. Al contrario, la pellicola si mostra profonda, mai ovvia e mai banale. La Clarke nei panni di una dolce e complicata elfetta conduce lo spettatore nella sua crescita personale, sullo sfondo di una romantica e fiabesca Londra, animata dalle note di George Michael e degli Wham! e dall’irresistibile Emma Thompson nel ruolo di mamma Petra. Tra tetre ninna nanne e battute esilaranti le due attrici ci regalano i migliori momenti del film.

Exit mobile version