Site icon Corriere Nazionale

Dipendenti da proprietari di fabbricati, rinnovato CCNL

Le anomalie termiche superficiali urbane, esaltate dal fenomeno delle isole di calore, possono influire sul valore immobiliare degli edifici residenziali

Dipendenti da proprietari di fabbricati, rinnovato il contratto nazionale di lavoro tra Confedilizia e Cisal: era scaduto il 31 dicembre 2014

Rinnovato il contratto per i dipendenti da proprietari di fabbricati tra Confedilizia e Cisal scaduto il 31 dicembre 2014. Un rinnovo importante, che risponde alle esigenze dei lavoratori e ai cambiamenti del lavoro.

Definita la maggiorazione dell’indennità di raccolta e movimentazione rifiuti e un’indennità aggiuntiva per l’assegnazione della lavatura dei bidoni, oltre ulteriori indennità per il ritiro di pacchi e raccomandate; il miglioramento dell’indennità di malattia fino al 20° giorno con passaggio della sua quantificazione dal 56% al 60% della retribuzione globale giornaliera. Il periodo di carenza è diminuito a 2 giorni, mentre dal 1° gennaio 2020 il periodo di carenza di malattia sarà indennizzato per le malattie di durata superiore a 9 giorni anziché 14, e dal 1° gennaio 2022 da 8 giorni anziché 9 giorni.

Aumento contrattuale di 50 euro per i dipendenti da proprietari di fabbricati inquadrati nei profili A3/A4 (riproporzionati in percentuale per le altre figure professionali) erogati in due tranche (25 euro dal 1° gennaio 2020 e 25 euro dal 1° gennaio 2021). Il contratto nazionale siglato avrà validità dal 1° gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2022.

Exit mobile version