Site icon Corriere Nazionale

Argentina: balena gioca a nascondino con una bimba

La balena gioca con la bambina a nascondino: il video impazza sul web

La balena gioca con la bimba a nascondino: il video girato in Argentina impazza sul web. Sembra che le balene abbiano un legame speciale con i bambini

Sta facendo il giro del mondo il video di una balena che “gioca” a bubù-settete con una bambina. Il singolare episodio è stato filmato nelle acque di Golfo Nuevo, Argentina, a bordo di una barca della Yellow Submarine, tour operator che si occupa di whale watching.

La bambina di 6 mesi, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), si chiama Azul ed è la figlia di Beto Alcantara, responsabile del tour a Puerto Piramides.

Nelle immagini si vede la piccola Azul divertita mentre la balena fa capolino con la testa per poi scomparire sotto l’acqua e tornare in superficie qualche secondo dopo. Proprio come nel famoso gioco del cucù.

Come riporta il DailyMail, la proprietaria del Yellow Submarine, Julitte Decré, ha raccontato che non è la prima volta che una balena viene “attratta” dai bambini a bordo della barca.

“Le balene che incontriamo hanno un legame speciale con i bambini. Abbiamo anche un sottomarino per l’osservazione e ogni volta che abbiamo bimbi a bordo, arrivano sempre più balene vicino agli oblò. Da un punto di vista scientifico (non sono una scienziata) non possiamo dire perché le balene siano attratte dai suoni emessi dai bambini, ma è una cosa meravigliosa”.

Exit mobile version